Menu
Maglione cane

Maglione Cane in Abbigliamento per cani e gatti

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Maglione per cani di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Quando piove o fa freddo, scegliere il capo di abbigliamento giusto è un modo per prendersi cura del proprio animale domestico. Felpe per cani e maglioni aiutano i nostri amici a quattro zampe a mantenersi caldi durante i mesi invernali e conferiscono loro anche un aspetto particolare che, a seconda dei modelli, può essere distinto ed elegante, spiritoso, oppure appropriato al periodo, come quando gli si fa indossare un maglione natalizio per cane.

 
Filtri attivi:
Azzera

Nessun risultato trovato

Ultimi articoli in Abbigliamento per cani e gatti

Trend 17 febbraio 2025
Osservatorio Trovaprezzi.it: gli italiani sempre più innamorati dei felini
Lifestyle 17 febbraio 2025
Giornata del gatto: il 17 febbraio in Italia si festeggiano 8 milioni di felini

Domande frequenti su Maglione cane

Quanto costa un maglione per cani?

Il prezzo di un maglione per cani è compreso tra i 2 e i 100 euro circa. Il costo dell’articolo dipende principalmente dal tipo di materiale utilizzato per confezionarlo. I modelli meno cari sono quelli leggeri realizzati in fibra sintetica, mentre i più cari sono quelli in filati naturali (come lana o cotone biologico) o in tessuti tecnici dotati di particolari caratteristiche.

Qual è il miglior maglione per cani?

Tra i migliori maglioni per cani si può trovare il Pullover per cane My Dog Milano. Prodotto artigianalmente in Italia, nelle misure più piccole questo capo costa intorno ai 60 euro. Lavorato interamente a coste inglesi, per garantire elasticità e una perfetta aderenza al corpo dell’animale, ha un collo a dolcevita che protegge dal freddo anche la nuca e il sottogola. Disponibile in vari colori e in diverse taglie per cani di stazza piccola e media, è realizzato al 100% in pregiata lana merinos, che scalda senza infagottare.

Quali razze hanno bisogno del maglione per cani?

Il maglione per cani è adatto a esemplari di tutte le razze, ma per gli animali di taglia piccola e toy nei mesi più rigidi è quasi una necessità. Questi cani, infatti, hanno una minore capacità di termoregolazione e soffrono molto il freddo e l’umidità.

Come scegliere la taglia del maglione per cani?

Per scegliere la taglia più adatta del maglione per cani è necessario fare riferimento alla lunghezza del dorso dell’animale dalla base del collo all’attaccatura della coda. Per i modelli con scollatura tubolare è consigliabile misurare anche la circonferenza del collo nel suo punto più ampio.

Maglione per cani: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Come proteggere gli amici a quattro zampe dal freddo

Il maglione per cani è un’ottima idea per tenere al caldo il proprio animale domestico nelle giornate più fredde. Gli esemplari anziani, quelli di taglia piccola e quelli di razze prive di sottopelo, in particolare, hanno scarse capacità di termoregolazione e soffrono molto le temperature rigide, per cui per loro i pullover e le felpe per cani sono quasi una necessità. Chi crede che esistano solo capi funzionali dall’aspetto basic, però, si sbaglia. Sul mercato, infatti, si trovano proposte di ogni tipo, alcune in grado di aggiungere un tocco di ricercatezza al look dell’animale e altre di diventare un elemento spiritoso da fargli indossare per scattare fotografie divertenti oppure in occasione di festività e ricorrenze, come quando si decide di mettergli un maglione natalizio per cane. Per quanto riguarda i modelli, i più comuni sono quelli con scollo rotondo o a dolcevita, ma sono molto popolari anche quelli con cappuccio. I maglioni hanno solitamente una forma tubolare, con aperture per infilare le zampe anteriori e la coda. Se sono in tinta unita, sono solitamente realizzati a maglia rasata o a coste, mentre quelli multicolore hanno per lo più una lavorazione a jacquard, con motivi e disegni. Per i maglioni per cane si usano filati sintetici, come l’acrilico, oppure naturali, come la lana e il cotone. I capi possono essere confezionati con un unico materiale o avere una composizione mista. Quelli in acrilico sono resistenti e facili da lavare, ma garantiscono una minore traspirazione rispetto a quelli di lana, che però vanno lavati a mano e possono essere mal sopportati dai cani con pelle sensibile, perché tendono a pizzicare. I capi in cotone, invece, sono meno caldi, ma sono perfettamente traspiranti e possono andare anche in lavatrice. Tra le caratteristiche più importanti da valutare quando si sceglie un maglione per cani c’è la taglia. Perché protegga efficacemente dal freddo, senza far penetrare “spifferi” e risulti comodo, il capo deve essere della giusta misura. Fortunatamente, sul mercato si trovano articoli adatti a ogni stazza: da quelli micro per gli esemplari toy ai maglioni per cani grandi.

Il capo giusto per ogni tasca

Il prezzo di un maglione per cani varia tra i 2 euro e i 100 euro circa. Le caratteristiche che contribuiscono a determinare il costo dei prodotti sono principalmente il materiale usato per realizzarli, il tipo di lavorazione e la taglia. La fascia di prezzo economica comprende capi con una composizione al 100% sintetica (confezionati per lo più con filati in acrilico), che viste le loro dimensioni ridotte sono adatti come maglioni per cani e gatti. Un prodotto di questo genere è EraAja Maglione per cani, che nella taglia S costa poco meno di 5 euro ed è adatto a vestire animali con un dorso lungo fino a 26 cm. Lavabile in lavatrice e dotato di uno scollo a dolcevita, ha una lavorazione con punto a trecce che lo rende abbastanza elastico, ed è disponibile in diversi colori in tinta unita. Nella fascia di prezzo media sono inclusi principalmente i maglioni per cani di taglia media, piccola e grande confezionati in misto lana, come ad esempio Lovedì Maglione per cane Ulisse. Questo capo è proposto in due varianti di colore e in nove diverse misure, e ha un prezzo che si aggira sui 30 euro. Il capo è Made in Italy, ha il collo a dolcevita con lavorazione a coste ed è provvisto dell’occhiello per la coda al fondo. La sua composizione è 50% lana merinos e 50% acrilico. I maglioni della fascia di prezzo alta, invece, sono per lo più di taglia medio-grande e grande e confezionati interamente o in parte in filati naturali pregiati. Quelli più costosi possono perfino essere lavorati artigianalmente, come Paikka Pullover a Maglia Realizzato a Mano per cani. Nella misura da 50 cm, questo capo interamente lavorato a coste inglesi, costa circa 60 euro. Il materiale in cui è realizzato è un filato al 70% in acrilico e al 30% in lana di agnello, che offre un’ottima traspirabilità, una grande morbidezza e un elevato livello di calore per donare all’animale il massimo del comfort.

Torna su