Menu
Videogiochi per casa produttrice

Videogiochi Per Casa Produttrice in Videogiochi

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Videogiochi per casa produttrice di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Alcune software house legano il loro nome a una piattaforma di gioco (come Polyphony Digital con PlayStation), mentre altre scelgono di portare i loro titoli su console e PC. E se alcune saghe si identificano in un solo produttore (vedi Rockstar Games con GTA), altre sono il risultato dell’apporto di vari studi (ad esempio Call of Duty). Esistono case produttrici indipendenti e altre, come Nintendo EPD, legate fortemente alla loro piattaforma hardware di riferimento.

 
Filtri attivi:
Azzera

Nessun risultato trovato

Ultimi articoli in Videogiochi

Tech 03 maggio 2025
Grand Theft Auto VI è stato rimandato al 2026!
Lifestyle 21 novembre 2024
Tante idee regalo uomo per il Natale 2024

Guide all'acquisto

Speciale videogames: guida all’acquisto dei giochi più belli e coinvolgenti

Domande frequenti su Videogiochi per casa produttrice

Quali sono le serie di videogiochi più importanti delle varie case produttrici?

Numerose case produttrici si identificano nelle loro saghe più famose. Se Rockstar Games è legata indissolubilmente a GTA e Red Read Redemption, Square Enix è sinonimo di Final Fantasy. Capcom fa tornare alla mente le spaventose avventure di Resident Evil, ma anche l’azione frenetica dei combattimenti di Street Fighter. Ancora, Ubisoft è nota soprattutto per Assassin’s Creed e Far Cry, mentre Nintendo allieta i suoi appassionati con le avventure di Link, Zelda, Super Mario e tanti altri.

Quali sono i generi più comuni dei videogiochi delle case produttrici migliori?

I videogiochi prodotti dalle case produttrici più note appartengono a generi differenti. Si va dagli open world di Rockstar Games e Ubisoft agli sparatutto di Treyarch e Infinity Ward. CD Projekt RED è ormai specializzata negli RPG action, mentre EA Sports propone numerosi titoli dedicati a varie discipline sportive.

Su quali piattaforme è possibile giocare ai titoli delle case produttrici più note?

I titoli degli studi Microsoft (come 343 Industries, Bethesda o Turn 10) sono fruibili quasi esclusivamente su console Microsoft Xbox o PC da gaming con Windows. Allo stesso modo, le case produttrici legate a Sony (ad esempio Naughty Dog o Sony Santa Monica) pubblicano i loro prodotti su Sony PlayStation e in alcuni casi su computer. I giochi sviluppati da Nintendo, infine, sono disponibili sulle console della casa giapponese, come Nintendo Switch.

Videogiochi per casa produttrice: tutto quello che c’è da sapere

I grandi nomi dell'industria videoludica su PC e console

Valutare i giochi per casa produttrice consente di prendere in considerazione alcuni dei nomi più famosi e apprezzati dell'industria videoludica. Alcune software house, in particolare, hanno legato la propria azione a una determinata macchina da gioco. Sulle console PlayStation sono apparsi ad esempio numerosi titoli prodotti da studi acclamati come Naughty Dog, Sony Santa Monica e Polyphony Digital. Le serie di The Last of Us, Crash Bandicoot, God of War e GranTurismo, solo per citarne alcune, sono nate proprio sui dispositivi della casa nipponica, prima di arrivare su altre piatteforme (soprattutto PC). Esistono saghe videoludiche, poi, che vengono sviluppate da differenti case produttrici, così da poter mantenere una cadenza di uscita più elevata. Uno dei casi maggiormente noti, in questo senso, è Call of Duty, tra i giochi di guerra più rinomati; i suoi capitoli vengono realizzati di volta in volta da Infinity Ward, Raven Software, Sledgehammer Games, Treyarch e Tencent. All'estremità opposta, ci sono software house che sono note quasi esclusivamente per un videogioco. Una possibile dimostrazione di tale dinamica è data dal gioco di calcio manageriale per eccellenza, Football Manager, che viene rilasciato annualmente dallo studio Sports Interactive. Tra gli sviluppatori di videogame più noti a livello planetario, capaci di spendere budget superiori a quelle delle produzioni hollywoodiane, spicca Rockstar Games. Le iterazioni della serie Grand Theft Auto figurano stabilmente tra i giochi più venduti al mondo e sono disponibili su PC, Xbox e PlayStation. Un capitolo a parte, come sempre, merita Nintendo, che sviluppa al suo interno alcuni dei titoli più famosi e amati. The Legend of Zelda, Animal Crossing, Super Mario e tanti altri giochi Nintendo di successo vengono prodotti da Nintendo EPD, la divisione aziendale dedicata allo sviluppo di videogame.

Torna su