Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Zoetis Rossovet Carnitina è un coadiuvante metabolico che si presenta come soluzione iniettabile e orale, destinato a un’ampia varietà di animali domestici e da allevamento. Questo medicinale veterinario di Zoetis è pensato per sostenere la funzionalità epatica e muscolare, e trova applicazione nel trattamento di patologie come la chetosi e gli stati tossici in bovini e ovicaprini, ma anche nel recupero da sovrallenamento e nella convalescenza di cavalli, cani e gatti. Basato su ingredienti come Vitamina B12, L-carnitina, L-arginina e D,l metionina, questo coadiuvante si differenzia da altri prodotti che presentano una formulazione più complessa, come ad esempio Fatro Metabolase, che include una gamma più ampia di principi attivi. In pratica, Zoetis Rossovet Carnitina garantisce un supporto efficace per specifiche indicazioni, senza coprire troppe necessità metaboliche. Il farmaco può essere somministrato per via endovenosa, endoperitoneale, sottocutanea e orale in bovini, suini, ovini e caprini. In cavalli, cani e gatti è invece indicato solamente un utilizzo endovenoso o orale. In qualsiasi caso, la durata del trattamento deve essere stabilita dal medico veterinario in relazione alla gravità della patologia e alla risposta clinica dell’animale. Per assicurare il corretto dosaggio del prodotto, occorre determinare il peso corporeo con la massima attenzione. Zoetis Rossovet Carnitina può essere usato in gravidanza, mentre la sua sicurezza in fase di allattamento non è stata pienamente stabilita, per cui in questo caso è necessaria un’attenta valutazione del rapporto rischio-beneficio da parte del veterinario.
Zoetis Rossovet Carnitina è un medicinale veterinario che agisce come coadiuvante metabolico. Aiuta a supportare la funzionalità epatica e muscolare in animali da reddito e da compagnia. Viene utilizzato per trattare condizioni come la chetosi e gli stati tossici, ma è anche utile per il recupero da sovrallenamento e per la convalescenza.
La dose standard di Zoetis Rossovet Carnitina è di 2 ml per ogni kg di peso corporeo per bovini, cavalli, ovini, caprini e cani. Fanno eccezione i gatti, per i quali il dosaggio è di 1 ml per kg, e i suini, per i quali la dose varia in base all’età (2 ml/kg per i suini da latte, e 1 ml/kg per quelli svezzati).
Zoetis Rossovet Carnitina contiene cianocobalamina (Vitamina B12), L-carnitina, L-arginina cloridrato, D,l metionina, acido l-aspartico, levulosio e sorbitolo. Questa combinazione di vitamine e aminoacidi agisce a sostegno del fegato e del metabolismo muscolare.
La scheda tecnica del prodotto non riporta specifici effetti collaterali, ma sottolinea l’importanza di un utilizzo conforme alle indicazioni del medico veterinario. È fondamentale non superare i dosaggi raccomandati. La sicurezza del farmaco non è stata pienamente stabilita durante la fase di allattamento, per cui in questo caso è necessaria un’attenta valutazione del rapporto rischio-beneficio da parte del veterinario.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.