Ferroli è un’azienda italiana che persegue da anni l’obiettivo di regalare comfort e benessere durante tutto l’arco dell’anno. Tra le più efficienti caldaie a condensazione Ferroli c’è la serie Ferroli DIVAproject, disponibile nei due modelli C24 e C30, predisposta per la produzione di acqua calda sanitaria combinata con impianti a pannelli solari. Diversamente da Ferroli DIVAcondens a camera stagna, questo modello è una caldaia a camera aperta che necessita di un’apertura con l’esterno per ripristinare il corretto livello di ossigeno nell’ambiente, perché preleva l’aria necessaria alla combustione dall’ambiente circostante e scarica i fumi all’esterno attraverso un condotto fumario verticale. Pur rientrando in una fascia di prezzo bassa, questo prodotto è uno dei modelli più economici e convenienti della categoria e mantiene alte le proprie prestazioni garantendo affidabilità, comfort e semplicità d’uso. Grazie al nuovissimo sistema Eco Comfort, ad esempio, la caldaia a condensazione porta immediatamente l’acqua alla temperatura desiderata, così è possibile rilassarsi con lunghe docce calde, senza più dover aspettare e senza sbalzi di temperatura durante l’erogazione. Dotato di un circolatore ad alta efficienza, Ferroli DIVAproject si rivela estremamente efficiente sul piano dei consumi integrando la classe di efficienza A, per riscaldare ambiente e acqua sanitaria con il massimo del risparmio. La scelta è tra due modelli: uno da 30 kW e uno da 24 kW, entrambi dotati di un vaso di espansione rispettivamente da 10 e da 8 litri. La massima precisione nel funzionamento viene offerta da una portata termica modulante sia in riscaldamento che in produzione sanitaria, gestita da una scheda elettronica a microprocessore. L’utilizzo di questa caldaia a gas è molto semplice: tutte le impostazioni possono essere gestite da un pannello comandi intuitivo e da un pratico display LED.
Sì, Ferroli DIVAproject è una caldaia a camera aperta, pensata proprio per essere installata all’esterno dell’abitazione, in luoghi parzialmente protetti. Grazie alla funzione antigelo, inoltre, la caldaia resiste anche alle temperature più rigide senza danneggiarsi: persino in modalità stand-by, quando manca la richiesta di calore, se viene rilevata una temperatura dell’acqua di 5°C, la caldaia attiva la protezione antigelo accendendo il bruciatore alla minima potenza.
La caldaia Ferroli DIVAproject è una soluzione estremamente conveniente sul piano dei consumi: con il circolatore ad alta efficienza e a basso consumo, integra una classe di efficienza A, per riscaldare ambiente e acqua sanitaria con il massimo del risparmio.
Sì, la caldaia Ferroli DIVAproject nasce per garantire sia una costante ed immediata produzione di acqua calda sanitaria che un potente ed efficiente riscaldamento degli ambienti. Si tratta, infatti, di una caldaia progettata per la sostituzione delle caldaie a camera aperta, ideale per svolgere due funzioni in uno, per un benessere completo.
Sì, la caldaia Ferroli DIVAproject è alimentata a gas metano convertibile in gpl richiedendo l’apposito kit di trasformazione fumi.
La caldaia Ferroli DIVAproject può essere gestita in modo semplice e intuitivo tramite il pannello comandi e il display a led. In più, questo modello è abbinabile al cronocomando remoto modulante.