Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Ariston Pro1 R è una gamma di scaldabagni elettrici ad accumulo che, come quelli Ariston Lydos Plus, hanno il tradizionale design a cilindro. Gli scaldabagni sono realizzati interamente in Italia e sono proposti nelle versioni con serbatoio da 50, 80 e 100 L di capacità, per adattarsi a qualunque esigenza. Le dimensioni dei boiler sono compatte (il diametro è pari a 48 cm) e il loro livello di rumorosità è molto basso, in quanto hanno un’emissione sonora di soli 15 dB, mentre la loro classe di efficienza energetica è la C. Per assicurare un comfort personalizzato, tutti i modelli permettono all’utente di impostare a piacere la temperatura, in quanto sono dotati della manopola esterna per la regolazione del termostato, che è posizionata alla base del dispositivo ed è perciò facilmente accessibile. Grazie alla tecnologia brevettata WaterPlus, l’acqua fredda rimane sul fondo del serbatoio e si riduce la percentuale di miscelazione. Questo permette di sfruttare il 16% in più di acqua calda rispetto alla quantità fornita dai dispositivi privi di tale caratteristica e ciò significa poter fare una doccia aggiuntiva, senza maggiori costi in bolletta. Uno dei principali punti di forza degli scaldabagni della gamma Ariston Pro1 R è la facilità di manutenzione. Tutti i prodotti, infatti, sono dotati di una flangia rimovibile che rende più agevole l’ispezione. La presenza dell’anodo in magnesio, invece, assicura una lunga durata nel tempo, in quanto protegge il serbatoio dalla corrosione.
Gli scaldabagni Ariston Pro1 R hanno un diametro pari a 48 cm e un’altezza che varia in base al modello. La versione da 50 L di capacità è alta 57,3 cm, mentre in quella da 80 L l'altezza è di 77,8 cm e nella variante da 100 L, invece, ammonta a 91,8 cm.
Gli scaldabagni Ariston Pro1 R non sono multiposizione e, pertanto, possono essere installati solo in verticale. Se si ha necessità di un prodotto con installazione orizzontale, invece, si dovrà acquistare uno dei boiler della gamma Ariston Pro1 R orizzontale (disponibili nelle versioni da 80 e 100 L di capacità).
Il termostato degli scaldabagni Ariston Pro1 R può essere regolato dall’esterno tramite una manopola posta alla base del serbatoio.
Tutti i modelli della gamma Ariston Pro1 R sono di classe C e hanno consumi variabili a seconda della capacità. Gli scaldabagni da 50 e 80 L consumano rispettivamente 1.426 e 1.424 kWh all’anno, mentre nella versione da 100 L il consumo elettrico annuo ammonta a 2.764 kWh.
Rispetto a quelli della gamma Ariston Pro1 R, che hanno il tradizionale design a cilindro, gli scaldabagni Ariston Velis Pro sono di nuova generazione e sono dotati di doppio serbatoio. I modelli Velis Pro, inoltre, sono di classe B (invece di C), hanno le funzioni ECO EVO, Shower Ready e Antilegionella (assenti nella gamma Pro1 R) e la loro temperatura si regola elettronicamente (in quelli Pro1 R l’interfaccia è analogica). Per quanto riguarda l’installazione, gli scaldabagni Pro1 R possono essere posizionati solo in verticale, mentre quelli Velis Pro sono multiposizione e li si può montare in un verso o nell’altro, secondo necessità.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.