Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
iPhone 17 Pro è lo smartphone top di gamma di Apple che introduce un nuovo design, maggiore potenza e un comparto fotografico migliorato. Erede dell’iPhone 16 Pro, si affianca al più grande iPhone 17 Pro Max. Abbandonato il titanio, la scocca di iPhone 17 Pro torna all’alluminio aerospaziale serie 7000, un materiale più leggero, resistente e che assicura una migliore dissipazione del calore. Il retro è protetto dal Ceramic Shield 2, un materiale in vetro-ceramica che garantisce una resistenza agli urti quattro volte superiore rispetto alla generazione precedente. Inoltre, Apple per la prima volta ha inserito una camera di vapore in un iPhone, al cui interno è contenuta acqua deionizzata sigillata che, evaporando e condensando, porta il calore lontano dal nuovo processore A19 Pro. Questo chip, con una GPU a 6 core più potente del 40%, assicura prestazioni elevate e prolungate grazie all'innovativa tecnologia di raffreddamento. Passando alla zona frontale, si vede un display Super Retina XDR da 6,3 pollici, con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, Always-On Display, luminosità fino a 3.000 nit e contrasto migliorato. Il comparto fotografico è il migliore mai visto su un melafonino, composto sulla zona posteriore da una tripla fotocamera Fusion con sensori da 48 megapixel. L’obiettivo principale da 24 mm è stabilizzato otticamente, mentre gli obiettivi secondari sono un ultra-grandangolare da 13 mm e un teleobiettivo da 100 mm con zoom ottico fino a 4x. Anche su questo modello è presente la fotocamera frontale Center Stage da 18 megapixel, dotata di un sensore quadrato che consente di catturare più elementi nell’inquadratura. Con questa dotazione è possibile girare video in 4K Dolby Vision fino a 60 fps, ma anche in ProRes RAW, per risultati praticamente professionali. Presente anche la funzione Genlock timecode, che permette una sincronizzazione di più flussi video in tempo reale. Infine, il nuovo design interno aumenta in modo significativo lo spazio per la batteria, che risulta ancora più grande. Questo significa maggiore autonomia e fino a 31 ore di riproduzione video.
Le differenze tra iPhone 17 Pro e iPhone 17 riguardano il design, il processore, la batteria, le fotocamere e il peso. iPhone 17 Pro ha un design con una scocca completamente in alluminio, processore A19 Pro, batteria che garantisce 31 ore di riproduzione video, tripla fotocamera con teleobiettivo dotato di zoom ottico 4x e un peso di 204 grammi. iPhone 17 ha un design con una struttura in alluminio, processore A19, batteria che garantisce 30 ore di riproduzione video, doppia fotocamera senza teleobiettivo dedicato e un peso di 177 grammi.
Sì, iPhone 17 Pro è dotato del grado di protezione IP68, quindi resiste all’acqua e alla polvere. Resiste anche alle immersioni in acqua dolce fino a 6 metri di profondità per 30 minuti, anche se la resistenza all’acqua può diminuire col tempo.
iPhone 17 Pro è dotato del sistema operativo iOS 26, che include un nuovo design Liquid Glass e tante altre funzionalità, comprese quelle di intelligenza artificiale di Apple Intelligence. Tra queste è presente l’intelligenza visiva, grazie alla quale l’utente può interagire con i contenuti sullo schermo per fare domande e ricerche.
iPhone 17 Pro misura precisamente 150 x 71,9 x 8,75 mm di spessore, per un peso di 204 grammi. Aumenta leggermente il peso e lo spessore rispetto alla generazione precedente.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.