Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Apple iPhone SE 2022 5G 256GB (PRODUCT)RED a partire da 730,17 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 4,7 pollici Processore A15 Bionic 5G Batteria di lunga durata Tasto Home fisico con Touch ID

Video

Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni

FAQ
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Poco X5 e X5 Pro: ecco le anticipazioni sulla scheda tecnica
Tech 01 febbraio 2023
OnePlus 11r: confermate le specifiche dello smartphone
Tech 31 gennaio 2023

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Video Recensione Apple iPhone SE 2022 5G


Recensione Apple iPhone SE 2022 5G

iPhone SE 2022 5G è lo smartphone più conveniente proposto da Apple. Successore dell’iPhone SE 2020, integra lo stesso processore della famiglia iPhone 13, cioè l’A15 Bionic, una novità che abilita per la prima volta la connettività 5G su questo iPhone economico. Poco è cambiato invece dal punto di vista del design rispetto al suo predecessore. iPhone SE 2022 5G mantiene l’iconico design dei melafonini del passato, con una scocca in alluminio aerospaziale, cornici più pronunciate e tasto Home con Touch ID. A cambiare è però il vetro posteriore, questa volta più resistente, lo stesso usato per iPhone 13. La vera novità di di iPhone SE 2022 5G è quindi al suo interno: il processore A15 Bionic migliora le prestazioni, consentendo quindi un’apertura più veloce delle app, una gestione facilitata di azioni più impegnative e soprattutto una migliore efficienza energetica. Il processore infatti lavora in stretta collaborazione con il sistema operativo iOS 15 per garantire una maggiore autonomia della batteria, compatibile con la ricarica rapida da 20 W, che è in grado di consentire una ricarica dello smartphone da 0 al 50% in 30 minuti. Le restanti caratteristiche sono praticamente uguali rispetto al predecessore: schermo da 4,7 pollici LCD Retina HD, certificazione IP67 per la resistenza agli schizzi d’acqua e polvere, fotocamera posteriore da 12 megapixel e fotocamera frontale da 7 megapixel. A migliorare però il comparto fotografico ci pensa ancora una volta il processore, che abilita nuove esperienze fotografiche tramite le funzionalità Smart HDR 4, Stili fotografici, Deep Fusion e modalità Ritratto. iPhone SE 2022 5G è quindi uno smartphone compatto, ma con una componentistica moderna e potente, adatto a chi vuole entrare nel mondo Apple con un budget relativamente contenuto. 

iPhone SE 2022 5G in pillole:

  • Schermo da 4,7 pollici LCD
  • Processore A15 Bionic 5G
  • Durata della batteria di 15 ore
  • Tasto Home fisico con Touch ID
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Apple iPhone SE 2022 5G

Quali sono le differenze tra iPhone SE 2022 5G e iPhone SE 2020?

iPhone SE 2022 5G condivide praticamente lo stesso design e molte delle caratteristiche della versione precedente. Ha quindi una forma compatta con schermo da 4,7 pollici, tasto Home con Touch ID e cornici pronunciate. Implementa però un vetro più resistente, lo stesso di iPhone 13. I cambiamenti sono perlopiù all’interno, e riguardano soprattutto il processore A15 Bionic, che migliora le prestazioni e durata della batteria, che passa a 15 ore. Questo processore aggiunge poi la connettività 5G e agisce anche su una maggiore qualità di foto e video. iPhone SE 2020 ha invece il processore A13 Bionic, connettività 4G e durata della batteria di 13 ore. Per il resto i due smartphone hanno lo stesso quantitativo di fotocamere, una posteriore e una anteriore, e gli stessi colori. 

Come è il comparto fotografico di iPhone SE 2022 5G?

iPhone SE 2022 5G ha lo stesso comparto fotografico del predecessore in termini di sensori e risoluzione. Il nuovo processore però è in grado di migliorare nettamente foto e video, grazie alla fotografia computazionale e nuove funzionalità. Tra queste c’è Smart HDR 4, che applica sui soggetti fotografati le giuste regolazioni di colore, contrasto e rumore digitale rispetto allo sfondo, consentendo di avere la corretta esposizione sui volti anche in condizioni di luce difficili. Gli Stili fotografici invece permettono di applicare diverse personalizzazioni agli scatti. Deep Fusion sfrutta evoluti algoritmi per ottimizzare i dettagli delle foto e ridurre il rumore digitale. Infine è possibile sempre riprendere video in 4K, ma con una resa ancora più realistica anche con poca luce ambientale.

Cosa include la confezione di iPhone SE 2022 5G?

iPhone SE 2022 5G ha una confezione in linea con i fratelli maggiori della famiglia iPhone 13. All’interno della confezione è compreso quindi il telefono, un cavo da USB-C a Lightning e la documentazione. Non è presente l’alimentatore di ricarica, che va acquistato a parte.

Quali sono le dimensioni di iPhone SE 2022 5G?

iPhone SE 2022 5G presenta dimensioni identiche rispetto al predecessore, di conseguenza risulta essere ancora uno smartphone piccolo e leggero. Misura precisamente 138,4 x 67,3 x 7,3 mm di spessore, per un peso di 144 grammi. Risulta quindi un dispositivo facile da trasportare.



Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su