Il prossimo iPhone 16 Pro Max di Apple, successore dell’attuale iPhone 15 Pro Max, potrebbe presentare una batteria con una capacità fino al 10% maggiore, secondo l’analista Ming-Chi Kuo.
Kuo suggerisce che Apple utilizzerà una cassa in acciaio inossidabile per la batteria, aumentando la sua densità del 5-10%. Questa modifica mira a soddisfare le nuove normative dell’UE che richiedono che gli smartphone abbiano batterie sostituibili accessibili con strumenti semplici entro il 2025 e che poi saranno rese obbligatorie entro il 2027.
Inoltre, alcune immagini trapelate mostrerebbero una batteria dell’iPhone 16 Pro con una cassa in metallo, indicando gli sforzi di Apple per semplificare le sostituzioni della batteria a partire dalla serie iPhone 16. Apple intende utilizzare una tecnologia di disassemblaggio adesivo indotto elettricamente, che permetterà agli utenti di rimuovere la batteria con una bassa tensione invece che con complicate strisce adesive.
L’analista Kuo ha indicato Sunway come un fornitore chiave per le casse delle batterie in acciaio inossidabile. Se adottata per tutti gli iPhone della seconda metà del 2025, Sunway potrebbe vedere un aumento del 200/250% delle entrate e dei profitti. Una produzione di massa di successo potrebbe estendere questo nuovo design della batteria a tutti i modelli di iPhone 17 l’anno prossimo.
La batteria migliorata potrebbe debuttare in alcuni iPhone già quest’anno, con Kuo che evidenzia l’iPhone 16 Pro Max come il principale candidato a guadagnare sin da subito le prestazioni della batteria migliorate. Questo miglioramento potrebbe significare una maggiore autonomia, senza aumentare le dimensioni fisiche della batteria, mantenendo prestazioni simili o superiori a quelle dell’iPhone 15 Pro Max.
La linea di iPhone 16 sarà lanciata sul mercato tra circa quattro mesi, probabilmente verso la metà di settembre, con il nuovo metodo della batteria che dovrebbe debuttare in almeno un modello di iPhone 16 e potenzialmente in tutti i modelli di iPhone 17 che arriveranno sul mercato l’anno prossimo.
La società di investimenti UBS ha recentemente pubblicato una nota per i propri clienti riguardo all’iPhone Fold. Secondo UBS, Apple rilascerà il prossimo anno uno smartphone pieghevole in stile “a libro”, simile
Il nuovo hub per la smart home di Apple, che prenderà il posto di HomePod, doveva essere il protagonista dell’anno. Tuttavia, dopo numerosi problemi e ritardi legati all’assistente vocale Siri, il lancio
Scrivi un commento