Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Blackview A80 a partire da 139,99 €

4
1 opinione prodotto
Schermo da 6,21 pollici 2 GB di RAM Quadrupla fotocamera Batteria da 4.200 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
2 offerte
Includi spese spedizione Spediz. inclusa
Vista

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Blackview A80

Blackview A80 è uno smartphone Android super economico, fratello minore di Blackview A80s e Blackview A80 Pro. Si tratta di un prodotto per chi ha esigenze ridotte, infatti è uno smartphone basilare adatto per telefonare, inviare messaggi, per l’intrattenimento in mobilità e la navigazione sul web. Lo schermo è piuttosto ampio, da 6,21 pollici con risoluzione HD+, sul quale poter vedere film e serie TV sulle più popolari piattaforme di streaming come Netflix e Amazon Prime Video. A differenza di tanti altri smartphone Blackview, che rientrano nella categoria dei dispositivi rugged, quindi resistenti a urti e cadute, Blackview A80 presenta un design che si distingue per eleganza e leggerezza. Sulla parte frontale le cornici appaiono molto sottili, interrotte soldo da un notch a goccia che ospita la fotocamera per i selfie da 5 megapixel. Sul retro invece si vede il sensore in grado di leggere le impronte digitali per sbloccare in tutta sicurezza il telefono, insieme alla quadrupla fotocamera incastonata in un modulo circolare. Il sensore principale è da 13 megapixel, l’unico in grado di donare foto e video discreti. Il secondo sensore a corredo ha una risoluzione di 2 megapixel, mentre i due restanti solo di 0,3 megapixel: troppo poco per offrire fotografie di qualità. Sull’autonomia questo smartphone fa di meglio, con una batteria da 4.200 mAh in grado di durare tutto il giorno. Peccato per la memoria interna poco capiente, di soli 16 GB, fortunatamente espandibile con microSD.

Blackview A80 in pillole:

  • Schermo da 6,21 pollici HD+
  • 2 GB di RAM
  • Quadrupla fotocamera
  • Batteria da 4.200 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Blackview A80

Quali sono le differenze tra Blackview A80 e Blackview A80s?

Blackview A80 e Blackview A80 sono molto simili riguardo il design, ma presentano alcune differenze. Blackview A80 è più economico: il sistema operativo è Android 10 Go, quello destinato ai modelli di fascia bassa, mentre il processore è un Mediatek MT6737 e la quadrupla fotocamera posteriore ha sensori da 13 + 2 + 0,3 + 0,3 megapixel. Blackview A80s invece è dotato di sistema operativo Android 10 in versione completa, monta un processore MediaTek Helio P22 e la quadrupla fotocamera posteriore è da 13 + 2 + 2 + 0,3 megapixel.

Quali sono le dimensioni di Blackview A80?

Blackview A80 è uno smartphone abbastanza sottile e piuttosto leggero. Misura precisamente 157,6 x 76,3 x 8,8 mm di spessore, per un peso di 180 grammi, il tutto mantenendo una batteria piuttosto grande da 4.200 mAh. 

Blackview A80 supporta tutti gli operatori in Italia?

Sì, Blackview A80 è uno smartphone 4G che supporta tutti gli operatori presenti in Italia, da Vodafone a TIM, passando per WindTre. Non presenta problemi di ricezione e le telefonate si sentono forte e chiaro. Anche l'invio di messaggi tramite app come WhatsApp avviene senza alcun tipo di problema. 

Cosa comprende la confezione di Blackview A80?

La scatola di Blackview A80 comprende vari tipi di accessori. Al suo interno è presente il telefono, un alimentatore di ricarica, una pellicola protettiva non applicata, un cavo micro-USB, un paio di auricolari con filo e il manuale utente.


Ultime opinioni Blackview A80

4
Uno smartphone affidabile per tutti

Acquisto non verificato

Blackview è un marchio che sul mercato italiano sta emergendo sempre di più: i suoi smartphone sono affidabili e venduti sempre al giusto prezzo. Questo modello appartiene a una fascia di mercato economica ed è capace di accontentare tutti: va bene per i ragazzi ma anche per gli adulti che hanno poca confidenza con gli smartphone. Il sistema operativo è Android 10.0 e svolge bene ogni compito affidato: è al passo con i tempi. La memoria interna è di soli 16 GB e se si vuole archiviare molti contenuti bisogna espanderla; c'è la possibilità di inserire due sim. Lo schermo misura 6.2 pollici e si può vedere bene ogni filmato. Per chi preferisce c’è la versione Pro.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 dicembre 2020


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su