Motorola Moto G71 5G è uno smartphone di fascia media che rientra in una grande famiglia di dispositivi molto apprezzati, tra cui ci sono il Moto G62 5G e il Moto G100. In particolare il Moto G71 5G si distingue per il suo schermo di qualità da 6,4 pollici, perché utilizza la tecnologia OLED. Di conseguenza le immagini risultano molto più nitide, i neri più profondi e i colori più intensi. Inoltre, la risoluzione Full HD+ del pannello bilancia perfettamente la qualità delle immagini con uno spreco inferiore di batteria. L’autonomia infatti è un altro settore su cui Motorola punta sempre l’attenzione, e questo dispositivo non fa eccezione. Con una batteria da 5.000 mAh e ricarica rapida TurboPower da 33 W, si supera tranquillamente anche la giornata di utilizzo con una singola carica. Questo smartphone si distingue anche dal punto di vista del design: sebbene la scocca sia realizzata in plastica, si fa subito notare soprattutto nella colorazione Neptune Green. Gli altri due colori a disposizione sono Artic Blue e Iron Black, anch’essi caratterizzati da un corpo riflettente. Moto G71 è anche uno smartphone 5G, grazie alla presenza del processore Qualcomm Snapdragon 695, affiancato da 6 GB di RAM. A migliorare le prestazioni e l’usabilità ci pensa anche il software, cioè Android 11, arricchito come sempre da funzionalità aggiuntive che elevano l’esperienza di utilizzo.
Il prezzo di listino di Motorola Moto G71 5G con memoria interna da 128 GB e 6 GB di RAM è di 339,90 euro. Il prezzo ufficiale ha in ogni caso subito subito un calo importante, quindi oggi è ancora più vantaggioso acquistarlo. Per risparmiare ulteriormente e trovare il miglior prezzo, basta confrontare tutte le offerte presenti su Trovaprezzi.it.
No, Motorola Moto G71 5G non supporta l’espansione di memoria tramite microSD. In compenso ha due slot per l’inserimento delle SIM, quindi è a tutti gli effetti uno smartphone Dual SIM, così da poter dividere i contatti personali da quelli inerenti al proprio lavoro.
Motorola Moto G71 5G è dotato in totale di quattro fotocamere: una anteriore da 16 megapixel per i selfie e una tripla fotocamera posteriore. Questa è composta da un sensore principale da 50 megapixel, uno secondario ultra-grandangolare da 8 megapixel e infine da una sensore macro da 2 megapixel. È poi presente un flash LED singolo.
Sì, all’interno della scatola di Motorola Moto G71 5G è presente una cover protettiva in silicone. In generale si tratta di una confezione molto generosa: è presente anche un paio di auricolari con filo, un alimentatore di ricarica veloce, un cavo USB-C e lo strumento per estrarre la SIM, oltre alle istruzioni.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 gennaio 2022