Oukitel WP28E è uno smartphone resistente, dotato di un’enorme batteria e una scocca rinforzata. Si affianca a tanti altri smartphone rugged del produttore, come ad esempio l’Oukitel WP19 e l’Oukitel WP32. Il design di Oukitel WP28E è stato pensato per resistere praticamente a tutto, grazie alla sua superficie rinforzata con gomma ultra-resistente e antiscivolo. Grazie alle certificazioni IP68, IP69 e a quella di grado militare MIL-STD-810H, questo smartphone resiste alle cadute da 1,5 metri, alla polvere, all’acqua, alle immersioni e alle temperature estreme. Il display è un LCD da 6,52 pollici con frequenza di aggiornamento di 60 Hz, rapporto schermo-corpo dell’85% e una luminosità massima di 400 nit. Sono caratteristiche che consentono una perfetta visibilità, anche all’aperto, oppure durante un’escursione in montagna. Il processore in dotazione è l’Unisoc T606, una soluzione a basso costo affiancata da una RAM di 4 GB e una memoria interna di 64 GB. Sono caratteristiche basilari, per uno smartphone offerto infatti a un prezzo estremamente interessante. Sulla zona posteriore si vede una fotocamera principale da 13 megapixel con flash LED, in grado di girare video fino alla risoluzione Full HD. La fotocamera frontale è invece da 5 megapixel, di discreta fattura. In questo dispositivo sono presenti anche tutti i sensori utili per orientarsi e non essere mai colti di sorpresa: la bussola per andare sempre nella giusta direzione, la torcia per illuminare l’ambiente, il goniometro per misurare gli angoli in modo più pratico e il contapassi. L’elemento che però dona maggiore valore a questo prodotto è la sua grande batteria di ben 10.600 mAh, dotata anche di ricarica rapida da 18 W: assicura decine di ore di conversazione e una durata di oltre due giorni.
Oukitel WP28E funziona grazie al sistema operativo Android 14, quindi tutte le applicazioni possono essere scaricate dal Play Store e sono presenti tutti i Servizi Google. Dispone anche di alcune funzionalità di intelligenza artificiale messe a disposizione dal sistema operativo di Google.
Oukitel WP28E è uno smartphone 4G Dual SIM che si connette anche al Wi-Fi, Bluetooth 5.0, GPS, Glonass, Galileo e BDS per le mappe e dispone del chip NFC, quindi può effettuare pagamenti contactless con Google Pay.
Sì, Oukitel WP28E è dotato di memoria interna espandibile tramite microSD, ma il produttore non specifica il numero massimo di GB supportati dalle memorie esterne di espansione.
Oukitel WP28E misura esattamente 174,2 x 82,3 x 17,4 mm di spessore, per un peso di 373 grammi. A causa della sua grande batteria, risulta uno smartphone pesante e ingombrante, da utilizzare prettamente con due mani.