Menu
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti
128GB non disp.
64GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Ulteriori info

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 04 maggio 2024
Instagram aggiorna le storie con quattro nuovi adesivi
Tech 04 maggio 2024
Motorola è al lavoro sul successore del Moto G84 5G

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Recensione Realme 5

Realme 5 128 GB è uno dei primi smartphone del produttore, che si è lanciato in maniera molto aggressiva sul mercato con dispositivi di alta qualità al giusto prezzo. Chi vuole invece rivolgersi a dispositivi più potenti, ma anche più costosi, può scegliere il Realme X2 Pro o il Realme 5 Pro. In ogni caso l’entry level Realme 5 non rinuncia a certe caratteristiche che lo configurano come un dispositivo dal valore più alto di quello che costa. Ha innanzitutto una quadrupla fotocamera con obiettivi che consentono di scattare foto panoramiche di paesaggi, ritratti che abbelliscono i volti oppure foto ravvicinate con l’obiettivo macro. Non è facile trovare un telefono concorrente dal prezzo così basso ma con una dotazione fotografica così importante. Non rimarranno delusi neanche gli amanti del cinema o delle serie TV, dato che lo schermo è molto grande, con una diagonale da 6,5 pollici e cornici sottili. C’è poi frontalmente un notch a goccia, più piccolo del 30% rispetto alla generazione precedente, per consentire di scattare selfie di qualità ingombrando comunque meno. Il design viene definito cristallino grazie al nuovo splendido colore nanometrico olografico, che consente in ogni angolo dei bellissimi giochi di luce. Non solo hardware, perché si tratta di uno smartphone ottimizzato anche dal punto di vista software con la personalizzazione ColorOS per Android, che introduce tantissime novità per semplificare l’utilizzo generale del dispositivo.

Realme 5 128 GB in pillole:

  • Rapporto qualità-prezzo altissimo
  • Resistente agli spruzzi d’acqua
  • Potente e fluido grazie al processore Snapdragon 665
  • Grande batteria da ben 5000 mAh per una durata prolungata
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Realme 5

5
Ottimo prodotto

Variante: 128GB Acquistato da Onlinestore

Acquisto verificato

Pregi: durata batteria, maneggevolezza, fotocamera. Difetti: assenza led notifiche, assenza jack cuffie, suonerie telefono. Nel complesso promosso a pieni voti.

4
Smartphone con design stupendo ma fotocamera retrò

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Realme è un brand non ancora molto conosciuto nel mercato italiano però i suoi cellulari hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e un design favoloso. È il caso di questo modello di fascia media ma con una qualità che fa davvero concorrenza. I colori delle scocche sono veramente straordinari. Lo schermo misura 6.4 pollici e va bene anche per vedersi un film magari durante un viaggio; buona l’illuminazione. La fotocamera posteriore ha solo 12 MP, non è il massimo. C’è la possibilità di inserire due sim in modo da utilizzare sullo stesso dispositivo due numeri di cellulari. La batteria assicura un’autonomia elevata nonostante il processore sia davvero potente e ne consuma un po’.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 dicembre 2019

Torna su