Wiko Y52 è uno smartphone essenziale, che si contraddistingue per avere un prezzo estremamente economico e per alcune funzionalità che si vedono raramente su un dispositivo del genere. Condivide infatti con alcun i modelli superiori dello stesso produttore, cioè Wiko Y62 Plus e Wiko Y62, la possibilità di rimuovere la batteria, che consente una veloce sostituzione in caso di problemi. In particolare la capienza della batteria di Wiko Y52 non è molto elevata, di soli 2.020 mAh, ma riesce comunque a garantire una giornata piena di utilizzo grazie alle ottimizzazioni del sistema operativo Android 11 Go Edition. Questo software è pensato proprio per i dispositivi meno potenti e quindi per il sistema è più leggero da gestire. Inoltre, Wiko Y52 viene incontro che a un’utenza senior grazie all’implementazione della Simple Mode. Si tratta di una funzionalità che consente di organizzare in un’unica schermata tutte le proprie app preferite, insieme a diverse informazioni come il meteo, i messaggi, l’ora esatta, le impostazioni, l’Assistente Google e molto altro. Si possono quindi impostare le icone e i testi in un formato ingrandito, per venire incontro a tutti i tipi di esigenze. Lo schermo su cui leggere e interagire con i contenuti è da 5 pollici, più piccolo e meno luminoso rispetto ad altri smartphone della stessa fascia, ma che comunque offre una buona esperienza per navigare su internet, utilizzare le app scaricate dal Play Store o leggere i messaggi. Wiko Y52 è quindi uno smartphone 4G perfetto per chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di dispositivi, per gli anziani o per chi ha un budget limitato da spendere.
Sì, Wiko Y52 si connette in 4G per una navigazione più veloce su internet, ma supporta anche la connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.2 per ascoltare musica tramite cuffie senza fili ed è dotato del foro jack da 3.5 mm. La ricarica avviene tramite il connettore micro-USB.
Wiko Y52 è praticamente lo smartphone più economico mercato. Il prezzo di listino è di 79,99 euro, quindi alla portata di tutte le tasche, ma nel tempo ha subito anche un ulteriore ribasso, come accade a tutti gli smartphone Android. Come sempre su Trovaprezzi.it si può risparmiare ulteriormente monitorando l’andamento dei prezzi e le offerte di tanti negozi online.
Wiko Y52 è dotato di una memoria interna piuttosto piccola, di soli 16 GB. Fortunatamente può essere espansa tramite l’inserimento di una microSD fino a 64 GB, per archiviare molte più app, foto e video.
Wiko Y52 è dotato di una confezione eco-sostenibile, realizzata al 100% con carta e cartone. Proprio per ridurre l’impatto ambientale, il produttore ha deciso di non inserire l’alimentatore di ricarica all’interno della scatola. È presente invece il telefono, la batteria, un cavo micro-USB, un paio di auricolari con filo e il manuale di sicurezza.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 settembre 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni