Con capacità che vanno dai 2,5 kW ai 6,5 kW, il condizionatore Samsung WindFree Avant trial split permette con un unico acquisto di avere in casa tre condizionatori che funzionano grazie a un'unica unità esterna. È uno dei modelli più nuovi fra tutti i condizionatori e deumidificatori Samsung, e a testimoniarlo ci pensano le tante caratteristiche tecniche di ultima generazione. Per fare qualche esempio, la distribuzione dell'aria avviene in maniera completamente differente rispetto a quanto fa il Samsung F-AR12ART; in particolare, l'aria emessa dall'unità interna passa attraverso 21.000 microfori che consentono di distribuirla non solo in maniera più omogenea ma anche in modo tale che vengano eliminati i fastidiosi getti d'aria che spesso colpiscono chi è presente nella stanza. Sia in fase di riscaldamento, che in quella di raffreddamento, questo condizionatore è stato classificato come prodotto di classe A++, e questo significa che a fronte di grandi prestazioni offre anche un netto risparmio in bolletta. Tornando invece alle sue tecnologie, parliamo di un prodotto compatibile sia con i sistemi di riconoscimento vocale come Alexa e Google Home che con l'app SmartThings da scaricare sul proprio cellulare, così da gestire da remoto tutte le funzioni. Come anticipato, gli utenti possono scegliere il modello più adatto all'ambiente casalingo, per questo si può optare per il Samsung WindFree Avant trial split 7000+9000+12000 BTU o il Samsung WindFree Avant trial split 7000+7000+9000 BTU, così come per il Samsung WindFree Avant trial split 9000+9000+12000 BTU e il Samsung WindFree Avant trial split 7000+7000+18000 BTU.
Sia in fase di riscaldamento che in quella di raffreddamento, il condizionatore Samsung WindFree Avant trial split offre un'efficienza energetica di altissimo livello, classificata in A++. Infatti, grazie alla tecnologia Digital Inverter, questo condizionatore permette di avere il migliore clima in casa a fronte di un consumo davvero limitato, indipendentemente dalla capacità delle unità interne che va da un minimo di 2,5 kW a un massimo di 6,5 kW.
Il filtro installato nel condizionatore Samsung WindFree Avant trial split può essere facilmente staccato dall'unità interna, così da pulirlo ogni volta che lo stesso condizionatore avvisa che è arrivato il momento. Si chiama Easy Filare Plus ed è semplice da estrarre ma, soprattutto, prevede anche uno strato di filtro Tri-Care anti-allergeni che funge da antivirus e antibatteri.
La distribuzione dell'aria è una delle novità offerte dal condizionatore Samsung WindFree Avant trial split. Infatti, non ci sono le classiche alette sulle unità interne ma un pannello caratterizzato da 21mila microfori che servono a distribuire in maniera più omogenea l'aria, senza creare quei fastidiosi getti che spesso colpiscono le persone presenti nelle stanze. In questa maniera verrà creata una piacevole brezza avvolgente.