Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Lenovo Legion Go S è una console portatile per videogiochi basata sul sistema operativo Windows 11, almeno per la versione di colore bianco. È disponibile anche una seconda versione, che si distingue per un colore più scuro e per la presenza del sistema operativo Steam OS. Lenovo Legion Go S si affianca al precedente modello, cioè Lenovo Legion Go, e a una serie di dispositivi concorrenti come Asus ROG Ally X e Steam Deck. Il design è tutto nuovo, ancora più ergonomico. Il prodotto è dotato di una struttura antiscivolo e soprattutto di due impugnature laterali che permettono di giocare per ore, senza sentire la minima stanchezza a mani e polsi. Il display è eccellente, cioè un pannello LCD da 8 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e rapporto d’aspetto di 16:10, quindi l’area di visualizzazione è ancora più ampia. La frequenza di aggiornamento si attesta a 120 Hz ed è presente anche il VRR, una tecnologia che consente di ottenere la massima fluidità possibile dell’immagine durante le sessioni di gioco. La luminosità dello schermo si attesta a 500 nit, un buon risultato, che consente di giocare tranquillamente anche all’aperto. Legion Go S è dotato anche di un nuovo sistema di raffreddamento: la tecnologia Legion ColdFront è composta da una ventola e dissipatori di calore più grandi, per un miglior circolo dell’aria che mantiene le temperature sempre stabili. I pulsanti sulla zona frontale sono quelli classici, cioè due levette analogiche poste in maniera asimmetrica, il D-Pad e i quattro tasti azione. I grilletti dorsali sono regolabili, per una maggiore personalizzazione di risposta ai comandi durante le partite agli FPS o ai giochi di corsa. Il dispositivo è poi dotato della connettività Wi-Fi 6E per la massima velocità durante le partite in multiplayer online. Infine, è presente una batteria da 55,5 Whr con ricarica rapida da 65 W, che garantisce ore di puro divertimento.
Esistono due versioni di Lenovo Legion Go S: il modello di colore bianco funziona grazie al sistema operativo Windows 11, mentre quella di colore nero ha installato il sistema operativo Steam OS, quindi come esperienza si avvicina di più a Steam Deck.
Sì, essendo una console portatile con sistema operativo Windows 11, Lenovo Legion Go S può essere collegata a un monitor esterno attraverso un comune dock USB-C. In questo modo si possono collegare alla console anche un mouse e una tastiera wireless, per usare il dispositivo proprio come un computer desktop.
Lenovo Legion Go S è dotato di due porte USB4 di tipo C per la connettività completa con dock e monitor, con trasferimento dati a 40 Gb/s.
Sì, Lenovo Legion Go S è dotato di una memoria interna da 512 o 1 TB, espandibili grazie alla possibilità di inserire una microSD, da acquistare separatamente, per archiviare ancor più giochi e programmi.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.