Amazon Echo Plus (seconda generazione) è un vero e proprio altoparlante intelligente, dedicato agli amanti della musica, ma non solo. Così come Amazon Echo Show 5, anche questo dispositivo è integrato con Amazon Alexa, sistema avanzato di voice control che permette di eseguire numerose azioni semplicemente con la propria voce. Avviare film e serie TV su Amazon Prime, accendere o spegnere le luci, gestire il volume del televisore, avviare un brano su Spotify o Prime Music: le funzioni offerte sono numerose. Grazie ai microfoni integrati, inoltre, Amazon Echo Plus (seconda generazione) è in grado di gestire le chiamate tramite Skype. Chi non vuole usufruire di queste opzioni, e punta a tutelare al meglio la propria privacy, può sfruttare l’apposito pulsante posto sulla parte superiore del dispositivo, e disattivare i microfoni. Dal punto di vista tecnico, l’apparecchio dispone di un woofer al neodimio da 63,5 mm, accompagnato da un tweeter da 20 mm. Il funzionamento avviene esclusivamente tramite l’alimentatore di corrente fornito in dotazione, dalla potenza di 30 W. Per quanto riguarda la connettività, l'altoparlante include un modulo Wi-Fi dual-band compatibile con i protocolli 802.11 a/b/g/n/ac da 2,4 GHz e 5 GHz. La connettività bluetooth, invece, supporta i profili A2DP e AVRCP. Con un peso di 780 g, Amazon Echo Plus (seconda generazione) presenta una forma cilindrica, ed è posizionabile in verticale. L’apparecchio è dotato infine di una presa AUX da 3,5 mm, buona per il collegamento via cavo di dispositivi privi di connessione bluetooth, come PC o notebook.
Sì. Amazon Echo Plus (seconda generazione) dispone di un hub per casa intelligente Zigbee compatibile con dispositivi selezionati come lampadine, interruttori e prese di corrente. Pertanto, la gestione dei propri device smart risulta piuttosto semplice.
Amazon Echo Plus (seconda generazione) è un apparecchio dalle dimensioni relativamente compatte. L’altezza è pari 148 mm, con larghezza di 99 mm e profondità di 99 mm. Il peso è di circa 780 grammi.
Per sfruttare i comandi vocali di Alexa e le varie funzioni previste, è necessario collegare Amazon Echo Plus (seconda generazione) a una rete Wi-Fi. Può trattarsi del network domestico creato dal proprio router ma anche di un hotspot basato sulla connessione dati di uno smartphone.
Sì, a patto che il televisore supporti lo standard bluetooth. Amazon Echo Plus (seconda generazione), infatti, dispone solo di una uscita da 3,5 mm, mentre risulta sprovvisto di ingresso audio per connessioni cablate.