Menu

Mackie Thump 18s a partire da 1.142,66 €

4
1 recensione prodotto
Grafico prezzi Recensione prodotto Scheda tecnica Ulteriori info
Filtri attivi:
Azzera

Nessun risultato trovato

Filtri
Azzera
Prezzo

Recensione Mackie Thump 18s

Il subwoofer attivo Mackie Thump 18s espande l’offerta di soluzioni audio Mackie, e costituisce un tassello ideale da affiancare a casse acustiche amplificate e altri apparecchi per l’alta fedeltà. Le specifiche tecniche parlano di un efficiente amplificatore in classe D capace di erogare una potenza in uscita di 600 W, con picco a 1200 W. Il woofer da 457 mm con cono in carta e magnete in ferrite è responsabile della gestione dei bassi. Il trasduttore è munito inoltre di una bobina mobile da 76 mm, per una resa generale precisa e robusta. A proposito di robustezza, va sottolineato che il subwoofer Mackie Thump 18s dispone di un solido cabinet in legno compensato di dimensioni pari a 573 mm di larghezza, 580 mm di profondità e 672 mm di altezza, per un peso complessivo di 39,5 kg. Le finiture in vernice danno un tocco di eleganza, mentre le maniglie poste sui lati migliorano di molto la trasportabilità di un dispositivo pensato per essere utilizzato su pavimenti e palcoscenici. La risposta in frequenza va da 40 Hz a 120 Hz, con pressione acustica di picco a 130 dB e frequenza di crossover pari a 140 Hz. Parlando invece delle varie connessioni offerte, si segnala l’ingresso XLR bilanciato con impedenza di 20 kOhm. Sono presenti output XLR full range e passo-alto, entrambi bilanciati. Il subwoofer attivo Mackie Thump 18s, infine, è dotato di un pratico LED di accensione, che consente di verificare il corretto funzionamento dell’apparecchio in ogni momento.

Mackie Thump 18s in pillole:

  • Potenza in uscita di 600 W
  • Woofer da 457 mm
  • Ingressi e uscite XLR
  • Maniglie per il trasporto incorporate
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Mackie Thump 18s

4
Davvero buono, soprattutto per interni

Acquisto non verificato

Si tratta di un subwoofer attivo (quindi senza bisogno di mettere in mezzo amplificatori) che per me sa il fatto suo. Prima di tutto è un apparecchio completo di tutte le prese che possono servire, quindi non si hanno problemi di compatibilità o cose del genere. In secondo luogo, la potenza è tanta, si presta a diversi utilizzi, anche se dopo alcune prove penso che il suo ambiente ideale sia costituito da camere chiuse. L’ho usato per alcune piccole installazioni e mi ha dato buoni risultati. Sul suono, quindi, ritengo che non c’è niente da ridire. Esteticamente mi piace, devo dire di sì. Ovvio, essendo un sub non si può chiedere poi molta originalità, e infatti è un monolite nero. Però è comodo da trasportare, ha pure delle maniglie molto utili messe sui lati. Insomma, a me piace, come prezzo siamo nella media direi, non è eccessivamente alto per un apparecchio del genere.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 maggio 2016

Torna su