Menu

Oti Echinacea Composto a partire da 12,14 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Rimedio omeopatico complesso Da usare da solo o in associazione Contrasta le infiammazioni In fiale monodose
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera

Ultimi articoli in Erboristeria e Omeopatia

Beauty e Salute 12 marzo 2025
I 10 sintomi della menopausa
Beauty e Salute 16 febbraio 2025
Miorilassanti naturali per combattere tensioni muscolari, ansia e stress

Guide all'acquisto

Fiori di Bach: una guida all'acquisto per capire come sceglierli

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Oti Echinacea Composto

Oti Echinacea Composto è un rimedio omeopatico complesso indicato per lenire infiammazioni e alterazioni sostenute da virus e batteri. Il preparato può essere impiegato da solo o insieme a farmaci allopatici, ad altri rimedi omeopatici o di origine naturale per aiutare il corpo a riacquistare uno stato di equilibrio e benessere. La soluzione si trova ripartita in fiale monodose dal volume di 20 ml, il brand Oti propone anche altri formulati in questa forma farmaceutica, alcuni esempi sono Oti Bio A.R. Fiale, Oti Olitoti Litio e Oti Collagene Fiale, il vetro scelto per contenere il liquido è brunito, ciò evita che gli attivi possano in qualche modo alterarsi. Oti Echinacea Composto al suo interno annovera: aconitum napellus, con azione antinfiammatoria e antipiretica, argentum nitricum, indicato per risolvere l’influenza ma anche per placare stati ansiosi, aristolochia clematitis, che stimola gli organi emuntori, come fegato e reni, a eliminare le tossine che si sedimentano nel corpo, arnica montana, che aiuta a combattere la flogosi ma è attiva anche sul dolore, arsenicum album, che supporta il corpo in presenza di disturbi gastrointestinali, e aprisia tinctoria che rinforza il sistema immunitario e porta il fisico a riconquistare il suo naturale benessere. Nella formula sono presenti anche altri estratti naturali sottoposti a diluizioni omeopatiche e combinati in modo tale da esaltarne le proprietà, alcuni esempi sono: bryonia, adatta per contrastare la tosse e il mal di testa, echinacea angustifolia, che lenisce le infiammazioni che si presentano in differenti distretti corporei, ad esempio a livello delle articolazioni o delle vie urinarie, ed euphorbium, indicato per patologie delle vie aeree superiori caratterizzate da accumulo di muco.

Oti Echinacea Composto in breve:

  • Rimedio omeopatico complesso indicato per lenire le infiammazioni sostenute da virus e batteri
  • Da usare da solo o in concomitanza di farmaci allopatici o altri rimedi a base di attivi di origine naturale
  • In fiale monodose, ognuna delle quali contiene 20 ml di soluzione
  • Al suo interno annovera aconitum napellus, argentum nitricum, aristolochia clematis, arnica montana e altri estratti sottoposti a diluizione omeopatica
  • Indicato per portare a guarigione una situazione che coinvolge l’intero corpo o uno specifico distretto

Composizione

ACONITUM NAPELLUS 4 CH, ARGENTUM NITRICUM 8 CH, ARISTOLOCHIA CLEMATITIS 12 CH, ARNICA MONTANA 4 CH, ARSENICUM ALBUM 6 CH, BAPTISIA TINCTORIA 4 CH, BRYONIA 6 CH, CORTISONE ACETATO 12 CH, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA 4 CH, EUPATORIUM CANNABINUM 6 CH, EUPHORBIUM 6 CH, GELSEMIUM SEMPERVIRENS 6 CH, HEPAR SULFUR 10 CH, INFLUENZINUM 12 CH, LACHESIS MUTUS 10 CH, MERCURIUS CORROSIVUS 4 CH, PHOSPHORUS 8 CH, PHYTOLACCA DECANDRA 6 CH, PULSATILLA 8 CH, PYROGENIUM 200 CH, RHUS TOXICODENDRON 4 CH, SANGUINARIA CANADENSIS 6 CH, STAPHYLOCOCCINUM 18 CH, STREPTOCOCCINUM 18 CH, SULFUR 8 CH, THUJA OCCIDENTALIS 8 CH, ZINCUM METALLICUM 10 CH, ANA 1 ML., SOLUZIONE FISIOLOGICA STERILE Q.B. A 100 ML.

Avvertenze

Prodotto per uso interno. Assumere solo dopo aver letto con attenzione il foglietto illustrativo. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non assumere in caso di allergia nota a uno o più componenti della soluzione. In presenza di effetti indesiderati interrompere la somministrazione e consultare un medico.

Scritto da Karen Angelucci
Sono una farmacista e una creatrice di contenuti nell’ambito salute e benessere. Fin da bambina ho sempre amato la scrittura, riempiendo fogli su fogli con le mie storie, in seguito ho ottenuto un diploma Classico, che è stata una scelta naturale,... Leggi tutto

Domande frequenti su Oti Echinacea Composto

Quando usare Oti Echinacea Composto?

Si consiglia di impiegare Oti Echinacea Composto per la cura di malattie batteriche o virali, può essere di supporto a raffreddore, mal di gola, tosse, herpes labiale e molto altro.

Qual è la posologia di Oti Echinacea Composto?

Il foglietto illustrativo presente nella confezione di Oti Echinacea Composto consiglia di assumere 1 fiala da 1 a 3 volte a settimana. In caso di dubbi sulla posologia si dovrebbe chiedere un parere medico.

Come assumere Oti Echinacea Composto?

Prima di assumere Oti Echinacea Composto, il preparato dovrebbe essere diluito in un bicchiere di acqua minerale non gassata, quindi sorseggiare lentamente la soluzione tenendo ogni sorso in bocca per 20-30 secondi prima di deglutire.

Oti Echinacea Composto ha effetti collaterali?

Oti Echinacea Composto, come la maggior parte dei rimedi omeopatici, non ha mostrato effetti collaterali, però potrebbe dare un aggravamento iniziale, cioè un’esacerbazione transitoria dei sintomi che, di norma, si risolvono nel giro di una settimana. Se ciò non dovesse succedere interrompere la somministrazione e consultare un medico.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su