Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Ninja Foodi Max AF400EU è una friggitrice ad aria a doppio cestello, che ha caratteristiche molto simili alla Ninja AF300, rispetto alla quale, però, ha una capienza maggiore. I suoi cestelli, infatti, sono da 4,75 L ciascuno, per un totale di 9,5 L di capacità, che consentono di cuocere fino a 2,8 kg di patatine per volta. Ciascuno dei suoi scomparti è ampio abbastanza da permettere di preparare un pollo da 2 kg di peso, per cui cuocendo un contorno nell’altro si può avere un pasto completo per una famiglia media in poco tempo, senza sporcare e senza emettere fumi né odori nell’ambiente domestico. I due cestelli sono del tutto indipendenti, di conseguenza è possibile utilizzarne soltanto uno (dimezzando i consumi) o usarli entrambi per la stessa preparazione o per due piatti diversi. In quest’ultimo caso, se si ha necessità di servire le pietanze contemporaneamente, basterà selezionare l’opzione SYNC. Per usare entrambi i cestelli per preparare grandi quantità di uno stesso alimento, invece, si dovrà scegliere l’opzione MATCH. Ninja Foodi Max AF400EU ha 6 modalità di cottura, che – oltre a quella per la frittura ad aria – includono la funzione forno, quella per disidratare alimenti freschi, quella per arrostire e quella per riscaldare gli avanzi o mantenere in caldo le preparazioni, più la speciale funzione Max Crisp, che raggiunge i 240°C di temperatura e fa sì che i piatti precotti surgelati (come i bastoncini di pesce e le patatine) cuociano in meno tempo, risultando perfettamente caldi all’interno ed extra croccanti all’esterno. Usare il dispositivo è molto semplice, grazie al display touch e al manuale d’istruzioni, che è molto esauriente. In più, nella confezione è inclusa una guida rapida cartacea corredata da una serie di ricette. Anche la pulizia della friggitrice è agevole, le parti rimovibili possono essere lavate in lavastoviglie.
Ninja Foodi Max AF400EU ha 6 funzioni di cottura diverse: Air Fry (per la frittura ad aria), Roast (per arrostire), Bake (per cuocere al forno), Dehydrate (per essiccare), Max Crisp (per cibi precotti surgelati extra croccanti) e Reheat (per riscaldare gli avanzi o mantenere in caldo le preparazioni).
Per la pulizia dei cestelli e dei vassoi forati per la frittura ad aria di Ninja Foodi Max AF400EU si può ricorrere alla lavastoviglie. Per prolungare il più possibile la durata del rivestimento antiaderente, tuttavia, il produttore raccomanda di preferire il lavaggio a mano con detergente per piatti e un panno o una spugna non abrasiva.
Avendo una capacità di 4,75 L per ciascun cestello, Ninja Foodi Max AF400EU permette di preparare fino a circa 4 porzioni per volta in ciascuno di essi. Pertanto, è un elettrodomestico sufficiente sia per le esigenze di una famiglia media, sia – usando entrambi i cestelli per lo stesso alimento – per preparare grandi quantità per nuclei familiari più numerosi, oppure in occasione di feste o pranzi e cene in cui si hanno ospiti.
Ninja Foodi Max AF400EU non ha bisogno di effettuare un ciclo di preriscaldamento prima di iniziare la cottura degli alimenti. Il suo efficace sistema di circolazione dell’aria calda, infatti, permette di ottenere risultati croccanti e dorati inserendo i cibi nei cestelli a dispositivo freddo. Grazie alla speciale funzione Max Crisp, che raggiunge i 240°C di temperatura, ciò vale anche nel caso degli alimenti surgelati precotti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 settembre 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.