Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Philips Essential Airfryer XL HD9270/70 è una tra le più capienti friggitrici Philips, avendo un cestello da 6,2 L, che può ospitare fino a 1,2 kg di alimenti. La tecnologia Rapid Air di cui è dotata distribuisce il flusso d’aria in più direzioni, creando una sorta di vortice, che garantisce una cottura uniforme e cibi croccanti fuori e teneri dentro, anche senza aggiunta di olio. Nella modalità frittura, ciò consente di usare fino al 90% di grassi in meno a beneficio della salute, senza compromettere il risultato in termini di gusto. Un vantaggio rilevante di questo modello è la presenza della funzione cottura al forno, che lo rende ancor più versatile, consentendo di usarlo anche per la preparazione dei dolci. Un’altra caratteristica positiva è la possibilità di lavare le parti rimovibili in lavastoviglie. Inoltre, benché il dispositivo non sia smart, l’app gratuita NutriU a esso associata è utile per trarre indicazioni d’uso, ricette e suggerimenti nutrizionali personalizzati in base ai gusti dell’utente. Rispetto ad altri prodotti nella stessa fascia di prezzo, tuttavia, Philips Essential Airfryer XL HD9270/70 ha il difetto di avere solo 7 programmi di cottura preimpostati, oltre a non essere dotata del separatore per la preparazione di due alimenti diversi contemporaneamente, né del vassoio regolabile in altezza, per ottenere una cottura ottimale anche in caso di piccole quantità.
Oltre alle patatine, con Philips Essential Airfryer XL HD9270/70 si possono cucinare cosce di pollo, carne, pesce, torte, alimenti surgelati e grigliare verdure. Le modalità di cottura disponibili sono: frittura, arrosto, grill, forno, rosolatura, riscaldamento, scongelamento, essiccazione, tostatura e stufatura. Inoltre, è possibile mantenere in caldo le preparazioni fino a 30 minuti.
Data la capienza del cestello, questa friggitrice ad aria può cuocere fino a cinque porzioni per volta ed è, quindi, adatta alle esigenze anche di famiglie medio-grandi.
La differenza più rilevante tra i due prodotti è la capienza del cestello, che nell’Ariete 4618 Airy Fryer XXL è da 5,5 L, mentre nel Philips Essential Airfryer XL HD9270/70 è da 6,2 L. Un altro vantaggio del modello Philips è la possibilità di lavare le parti rimovibili anche in lavastoviglie. Inoltre, la friggitrice Ariete è inferiore come potenza (1800 W contro i 2000 della Philips). Per quanto riguarda i programmi di cottura preimpostati, invece, i prodotti ne hanno entrambi 7, ma il modello Ariete è privo della funzione cottura al forno. Un punto a favore di quest’ultimo, però, è la più ampia varietà di colori, essendo disponibile in bianco, nero, acciaio, beige e rosso, mentre quello Philips è acquistabile solo in nero o argento.
Le dimensioni di Philips Essential Airfryer XL HD9270/70 sono 40,3 cm di larghezza, 31,5 cm di profondità e 30,7 mm di altezza. Il suo peso a vuoto, invece, è di 5,55 kg. Queste caratteristiche la rendono un elettrodomestico poco ingombrante e abbastanza facile da spostare. Inoltre, per usare la friggitrice non è necessario collocarla proprio accanto a una presa, essendo dotata di un cavo lungo 80 cm.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 gennaio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.