Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Candy CTM516EW è un frigorifero da incasso doppia porta di dimensioni medio-piccole e di fascia di prezzo economica, un po’ più grande del modello simile ancora più economico Candy CFBD2450/2ESH. Fa parte della gamma Kriò Suite di Candy, che si basa su un design incentrato sull’ergonomia e su spazi specifici per ciascun alimento. Questo agevola l’organizzazione e la fruizione dei vani del frigorifero da 242 litri di capacità totale. Il design Comfort Suite prevede, tra le altre cose, il cassetto Crisper a temperatura controllata per conservare al meglio frutta e verdura, dotato di guide telescopiche. I ripiani in vetro temperato hanno bordi rinforzati in metallo e si possono rimuovere per fare spazio a contenitori alti o di forma irregolare, sia nel frigo sia nel freezer, e lo stesso vale per i balconcini della controporta. Anche le guarnizioni sono rimovibili per una pulizia più agevole. Il congelatore da 41 litri è piccolo ma certificato 4 stelle e permette di congelare fino a 1,6 kg di alimenti freschi in 24 ore. Poiché il frigorifero fa parte della linea entry level della gamma Suite, ha un sistema di raffreddamento statico e si limita alla classe di efficienza energetica E, che è medio-bassa nella nuova classificazione ed è tipica dei frigoriferi di fascia economica bassa. Con questa certificazione energetica, il frigorifero consuma in media 182 kWh all’anno, che è comunque un consumo non eccessivamente alto in relazioni alle dimensioni e alle caratteristiche tecnologiche dell’elettrodomestico. Buona è anche la rumorosità, che arriva solo a 39 dB di emissioni di rumore, quindi al di sotto del rumore di una pioggia leggera.
Il frigorifero Candy CTM516EW ha un sistema di sbrinamento automatico solo nel vano principale, quello più grande e dedicato alla refrigerazione. Qui la brina viene eliminata automaticamente attraverso un evaporatore. Nel congelatore, invece, questo sistema non è presente e bisogna fare periodicamente lo sbrinamento manuale.
In caso di blackout, il frigorifero Candy CTM516EW è in grado di mantenere la propria temperatura interna per un tempo massimo di 11 ore. Se in questo lasso di tempo le porte non vengono mai aperte, gli alimenti restano correttamente conservati.
La temperatura del frigorifero Candy CTM516EW si regola attraverso la manopola presente nel vano freschi. Da qui si può regolare solo la temperatura del frigorifero, mentre il congelatore si adegua automaticamente al livello di freddo selezionato per il frigo.
Il frigorifero Candy CTM516EW è certificato per le classi energetiche N e ST. Questo significa che si può installare in ambienti con temperatura interna da 16 °C a 38 °C, mentre non è garantito il corretto funzionamento in ambienti con temperature estreme, calde o fredde.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 dicembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.