Haier HDPW5620ANPD è un frigorifero con Wi-Fi della Serie 5 Pro di Haier, che comprende frigoriferi smart e ad alta efficienza energetica come Haier HDW5620CNPD e Haier HDW5620CNPK. Questo modello rappresenta il top di gamma, infatti, a differenza degli altri due citati, beneficia della classe energetica A, la più alta. Il suo consumo medio annuo di energia, infatti, è di 114 kWh, un valore molto basso per un frigorifero da 409 litri di capacità totale. Tale capacità è piuttosto elevata per un frigorifero combinato e viene raggiunta grazie all’altezza di 2 m, che consente di aumentare il volume interno mantenendo però la larghezza di circa 60 cm tipica dei mobili da cucina standard. L’interno dell’elettrodomestico si caratterizza per i ripiani in vetro temperato con bordi rinforzati, di cui alcuni pieghevoli per fare spazio a contenitori alti. Anche i balconcini offrono notevole flessibilità, perché sono di dimensioni diverse e si possono spostare a vari livelli di altezza. I due cassetti My Zone e Humidity Zone, infine, garantiscono spazi dedicati per un’ottimale conservazione di alimenti delicati come carne, pesce, frutta e verdura. Il sistema di raffreddamento Air Surround Fresher Tech con tecnologia Total No Frost fa circolare nel frigorifero aria fredda in modo omogeneo, ma senza un flusso diretto sugli alimenti, e impedisce l’accumulo di brina e ghiaccio anche nel freezer. Questo consente di conservare al meglio e più a lungo gli alimenti e di ridurre al minimo la manutenzione necessaria per l’elettrodomestico. La connettività Wi-Fi, infine, serve a collegare il frigorifero Haier all’app hOn per controllarlo da remoto e accedere a funzionalità extra.
Il cassetto My Zone del frigorifero Haier HDPW5620ANPD consente di regolare la temperatura al suo interno tra -3 °C e +5 °C in modo indipendente rispetto al resto del frigorifero. Serve, per esempio, per scongelare gradualmente gli alimenti o per conservare a bassa temperatura carne e pesce. Il cassetto Humidity Zone, invece, mantiene al suo interno un’umidità controllata ed evita la condensa, per conservare al meglio frutta e verdura.
L’intelligenza artificiale si può utilizzare tramite l’app hOn per regolare automaticamente la temperatura del frigorifero Haier HDPW5620ANPD in base alle abitudini di utilizzo e alle condizioni interne ed esterne dell’elettrodomestico.
Sì, grazie alla tecnologia Total No Frost nel frigorifero Haier HDPW5620ANPD lo sbrinamento automatico avviene a ciclo continuo, impedendo l’accumulo di ghiaccio e brina sia nel vano refrigerazione, sia nel congelatore. Non è mai necessario, quindi, fare lo sbrinamento manuale.
La temperatura si regola dal pannello di controllo touch posto all’esterno del frigorifero Haier HDPW5620ANPD, oppure dall’app hOn o da eventuali smart speaker presenti in casa, collegati all’elettrodomestico tramite l’app e il Wi-Fi. La temperatura di frigo e freezer si regola separatamente e in più si possono attivare le funzioni di congelamento e raffreddamento rapido (Super Freeze e Super Cool) o le modalità di risparmio energetico.