Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse a partire da 4,94 €

4,7
113 opinioni prodotto
Mantiene il sonno normale Diminuisce sintomi del jet-lag Melatonina, Zinco, Selenio e Mannitolo 1 compressa al giorno
274 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Integratori e Vitamine

Ritenzione idrica: come combatterla efficacemente
Beauty 22 giugno 2021
Come combattere il grande caldo: i consigli e gli integratori giusti per affrontarlo al meglio
Beauty 19 giugno 2021

Guide all'acquisto

Integratori per lo sport: ecco la guida per te
Vitamine: una guida per scegliere quelle adatte al proprio fabbisogno

Recensione Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse

Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse è un integratore alimentare a base di Melatonina (1 mg), Selenio e Zinco, indicato per sostenere il fisiologico riposo notturno e la normale durata del sonno. Pierpaoli propone anche una formulazione per il fisiologico benessere della vista, Pierpaoli Provision, e per sostenere il normale recupero dell’organismo in caso di stanchezza e affaticamento, Pierpaoli Formula KKS algae. La Melatonina è una sostanza prodotta fisiologicamente dal nostro organismo e coinvolta nel normale ciclo circadiano che modula il ritmo sonno-vegli e luce-buio. Nello specifico la produzione giornaliera di Melatonina inizia al crepuscolo e finisce alle prime luci dell’alba, segnando il ritmo biologico che governa il sonno. La sua sintesi raggiunge il picco verso le 2 di notte, per poi pian piano declinare verso l’alba. In parole semplici, i livelli di Melatonina nel sangue regolano il sonno, ovvero la nostra esigenza di andare a dormire ad una certa ora della notte e di svegliarsi al mattino è fortemente condizionata dai livelli di Melatonina nel sangue. Una sua carenza infatti è associata a problemi del sonno, in particolare correlati al ritmo circadiano e luce-buio. Quando si dice che qualcuno “ha preso il giorno per la notte” potrebbe trattarsi di carenza o alterazioni proprio della produzione di Melatonina. Tale esperienza molte persone la vivono in seguito a viaggi o voli transatlantici con il jet-lag: una volta arrivati a destinazione non riescono ad adattarsi al ritmo sonno-veglia del luogo. Il jet-lag in generale sembrerebbe più frequente al ritorno a casa. In tali situazioni può essere consigliata l’integrazione di Melatonina. La Melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno, effetto che si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di Melatonina. Inoltre la Melatonina contribuisce ad alleviare gli effetti del jet-lag. In tal caso l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di un minimo di 0,5 mg il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l’arrivo a destinazione. Zinco e Selenio contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale funzione del sistema immunitario.

Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse in breve:

  • Integratore alimentare a base di Melatonina, Zinco gluconato, Selenio e Mannitolo
  • Formato: confezione da 30 o 60 compresse e 3x60 compresse
  • Modalità di assunzione: si consiglia l’assunzione di 1 compressa alla sera mezz’ora prima di coricarsi, e preferibilmente tra le 22.00 e mezzanotte
  • Favorisce regolarizzazione del sonno
  • Riduce sintomi Jet Lag
  • Sostiene normale funzionamenti del sistema immunitario
  • Non crea dipendenza o assuefazione

Avvertenze:

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Un uso eccessivo può causare effetti lassativi dovuti alla presenza del mannitolo. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Si consiglia di consultare sempre preventivamente il medico se si è in trattamento con farmaci per assicurarsi che non ci siano controindicazioni o possibilità di interazioni.

Scritto da Silvia Gomirato
“Nella vita non si finisce mai di fare ricerca, imparare e fare”. Nata a Padova nel 1975, da sempre risiede in un piccolo paesino immerso nella Natura, dove, lontano dal fragore della città, oggi, si occupa di progetti di Copy, Content e Marketin... Leggi tutto

Domande frequenti su Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse

Cos’è Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse e cosa contiene?

Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse è un integratore alimentare a base di Melatonina, Zinco, Selenio e Mannitolo.

A cosa serve Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse?

Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse contiene 1 mg di Melatonina per compressa ed è quindi indicato per sostenere un sonno ristoratore modulando il regolare ciclo del sonno. Infatti, l’assunzione di 1 mg di Melatonina mezz’ora prima di coricarsi contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. 

A cosa servono Zinco e Selenio presenti in Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse?

L’aggiunta di Zinco e Selenio in Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse sostiene il benessere cellulare e del sistema immunitario. Lo Zinco e il Selenio infatti contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale funzione del sistema immunitario.

Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse può aiutare in caso di jet-lag?

Sì, Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse contiene Melatonina, un supporto indicato per prevenire o alleviare il jet-lag, un’alterazione del ciclo del sonno che si verifica in chi intraprende voli transatlantici. 

Quando e come assumere Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse?

Si consiglia di assumere Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse in caso di problemi del sonno e per prevenire o controllare il jet-lag. Nel primo caso va assunto 1 compressa (1 mg di Melatonina) alla sera mezz’ora prima di coricarsi e preferibilmente tra le 22.00 e mezzanotte. Per ridurre i sintomi del jet-lag vanno assunti almeno 0,5 mg di Melatonina il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l’arrivo a destinazione. 

Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse presenta avvertenze o controindicazioni?

Sì, Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse non va utilizzato in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Inoltre, si consiglia di consultare sempre il medico prima della sua assunzione se si è in trattamento con farmaci. Infine, il prodotto contiene Mannitolo: un suo utilizzo eccessivo può quindi causare effetti lassativi.

Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse crea dipendenza?

No, Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse non crea dipendenza o assuefazione, al contrario, dopo la cessazione della sua assunzione la ghiandola pineale riprende a sintetizzare normalmente Melatonina.


Ultime opinioni Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse

5
MAI PIU' SENZA
Variante: 60 compresse Acquistato da Meafarma

Sono ormai più di 10 anni che utilizzo abitualmente questo prodotto, ho provato anche altre marchi ma con scarso risultato. Soffrivo di sonno interrotto da ansia, con sveglia puntuale alle 3.00 di notte, grazie a questo prodotto preso con costanza 12 mesi l'anno, il sono si è stabilizzato e le notti insonne sono un ricordo.

5
ottimo prodotto
Variante: 60 compresse Acquistato da Farmacia Loreto

salve la mia esperienza è molto positiva,essendo di circa 70 anni ho avuto difficoltà nel dormire la notte e da quando faccio uso quotidiano della melatonina pierpaoli ho ripreso ad avere delle notti intere senza sveglie !! quindi posso dire tranquillamente che è un prodotto meraviglioso,anche mia moglie idem.

5
Valido
Variante: 60 compresse Acquistato da Top Farmacia

Ho letto un libro sul Dott Pierpaoli e i suoi studi sulla melatonina. Ho trovato serietà e convincente anche la motivazione di introdurre microelementi di Zinco e Selenio. Ormai prendo melatonina da 1 anno, finalmente dormo diverse ore in fila e sono contenta.

5
ottimo
Variante: 60 compresse Acquistato da Farmacia Loreto

sonni sereni e bei sogni o bei risvegli, inoltre lo zinco e il selenio sostengono le normali funzioni del sistema immunitario

5
Dormire e altro
Variante: 60 compresse Acquistato da Top Farmacia

Eccellente prodotto, formulato per ripristinare i cicli circadiani e sincronizzatore ormonale, tiroidei, insulinici e altro ancora....

2
Senza edulcorante
Variante: 60 compresse Acquistato da Rispharmia

senza edulcoranti il prodotto sarebbe piu' sano e sicuramente migliore

5
Prodotto top!
Variante: 60 compresse Acquistato da mediafarma

Da quando ho iniziato ad usarla ho un sonno più profondo e ristoratore .

5
Melatonina Dott. Pierpaoli
Variante: 60 compresse Acquistato da Linfafarmacie

Ottimo prodotto, per riequilibrare il metabolismo e la funzione della ghiandola pineale, oltre che migliorare la qualità del sonno.

5
Ottimo prodotto
Variante: 60 compresse Acquistato da Linfafarmacie

Lo uso da diversi anni e posso dire che è un prodotto molto valido anche per l'apporto di Zinco e Selenio. Prendo una sola compressa la sera mezz'ora prima di addormentarmi e funziona sebbene la quantità di melatonina sia minima.

5
Ottimo prodotto
Variante: 60 compresse Acquistato da Farmando

Ho provato diverse melatonine e questa è ampiamente la migliore. Equilibrata e decisamente funzionale al riequilibrio. Consigliata

5
Ottimo prodotto il migliore!! Contento al100 per 100
Variante: 60 compresse Acquistato da Farmando

Mi sto trovando molto bene! Lo prendo regolarmente tutte le sere mezz'ora prima di dormire!

5
prodotto acquistato con Trovaprezzi OK Consiglio
Variante: 60 compresse Acquistato da mediafarma

da anni uso melatonina dott Pierpaoli mi trovo benissimo e penso di non sostiuirla

Scrivi un'opinione Leggi tutte le opinioni su Pierpaoli Melatonina Zinco-Selenio Compresse

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su