Confronta nella pagina Minifigures LEGO di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I Lego Mini Figures sono piccoli personaggi da collezione venduti in bustine sigillate; si dividono in Serie che vengono aggiornate con temi di tendenza che arrivano anche dal mondo del cinema o dei cartoni animati. Plus la possibilità di creare Lego Mini Figures personalizzate partendo da diverse parti del corpo e componendo piccoli personaggi ispirati al soggetto che li riceverà in dono.
I prezzi dei Lego Mini Figures dipendono da fattori come la serie di appartenenza, il momento del lancio e la possibile edizione limitata. Solitamente i costi partono da circa 4 euro a bustina ma possono arrivare a circa 2.000 euro per box completi da collezione contenenti le intere serie.
I fan di Lego fanno davvero fatica ad eleggere quale sia il miglior Lego Mini Figures ma possiamo dire che tra i prodotti più amati c’è Lego Minifigures 71031 Marvel Studio: contiene uno dei 12 personaggi collezionabili e 10 mattoncini circa.
Lego Mini Figures ha fissato un massimo di 12 personaggi per ogni serie ma sono uscite diverse collezioni nel tempo; tra le più popolari troviamo le proposte legate al mondo Disney, quelle Marvel e ovviamente le figures più rare posizionate all’interno di ogni nuova serie.
Sul sito di Lego o nei Lego Store è possibile creare Mini Figures di Lego personalizzate. Si potrà scegliere tra diverse parti del corpo partendo dalla testa, i capelli e passando poi all’abbigliamento e gli accessori. I kit vengono solitamente venduti a 3 e hanno un prezzo competitivo.
I Lego sono senza dubbio tra i giochi più amati dai bambini e dai grandi; ogni anno il marchio di mattoncini colorati mette in vendita nuovi set, personaggi, kit e proposte pensate per poter conquistare le diverse fasce d’età. Tra le tante proposte c’è la gamma Lego Mini Figures, una raccolta davvero economica che viene proposta con piccoli personaggi da collezione. Ogni serie, che viene aggiornata periodicamente con un leitmotiv o un mondo ispirazionale, si compone di 12 diversi personaggi alcuni dei quali più rari e in edizione limitata. I collezionisti fanno a gara per accaparrarsi davvero tutte le proposte della gamma e restano al passo non solo con le linee principali ma anche con le collezioni dedicate a determinati mondi: ne è un esempio la gamma di Lego Mini Figures Disney come Lego Minifigures 71024 Disney Serie 2 o le proposte Marvel come Lego Minifigures 71039 Serie Marvel 2. Una delle caratteristiche principali è che non si possono scegliere i personaggi: le minifigures sono posizionate all’interno di una busta sigillata e vengono vendute non solo con un opuscolo da collezione, ma anche con un accessorio che lo caratterizza. Tra le tante opzioni del brand c’è anche Lego Build a Minifigure, cioè la possibilità di creare fino a 3 diverse minifigure scegliendo tra diverse parti del corpo. Prima viene individuata una testa, poi i capelli, infine vestiti e accessori. Si tratta di un’ottima idea per creare un portachiavi personalizzato o magari un quadretto per un anniversario o un compleanno. Oltre ai temi già citati, il brand ha firmato collaborazioni per Harry Potter, Star Wars, Spiderman, Indiana Jones, Friends e moltissimi altri.
Lego è uno dei marchi di giocattoli più amati; non solo perché propone kit da collezione in edizione limitata ma perché va a stimolare creatività e fantasia di ogni fascia d’età. Il brand accompa i piccoli in un percorso di crescita prendendo sotto braccio i più grandi che non vogliono abbandonare il mondo dei mattoncini colorati. Tra le tante proposte ci sono questi piccoli personaggi personalizzabili o da collezione che variano di prezzo a seconda della rarità e di altre caratteristiche. I prezzi di una bustina Lego Mini Figures si aggirano attorno ai 4 euro ma si può arrivare fino a 70 euro circa per le figurine introvabili come quella Graduate che rappresenta un laureato. Per i collezionisti i prezzi possono arrivare a sfiorare i 2.000 euro con kit completi come ad esempio tutta la Serie 1 o la Serie 10. Partendo dalle più economiche segnaliamo Lego Minifigures 71034 Serie 23: come sempre sono 12 i personaggi trovabili all’interno delle bustine sigillate e in questo caso il tema è quello dei costumi fantasiosi: al suo interno si possono trovare fatine dello zucchero, draghi, schiaccianoci, un lupo, un cavaliere e molti altri ancora. Di fascia media segnaliamo la possibilità di acquistare una Lego Figures rara già scartata e quindi perfetta per poter completare la collezione di una serie. Ad esempio a circa 15 euro si può acquistare la Gourmet Chef della Serie 17 oppure Captain America della Serie Marvel 1. Come tutti i pezzi più rari, sono destinati a valere molto di più nel tempo soprattutto se ben conservati con il proprio certificato. Top di gamma sono invece le figure più rare, come ad esempio Lego Serie 5 Minifigure Graduate, l’icona del laureato che viene venduta a circa 75 euro.