Per innaffiare le piante o irrorarle con pesticidi e insetticidi, un valido strumento molto efficace e soprattutto facile da usare è la pompa irroratrice a spalla Makita DUS054Z. Capace di sprigionare una pressione massima di 3 bar, prevede l'utilizzo di un serbatoio da 5 litri di capienza (meno della metà dei 12 litri offerti dalla Volpi V-Black Vita) che serve a contenere il diserbante da utilizzare sulle piante. Ma il vero vantaggio offerto da questa macchina da giardinaggio riguarda la comodità, perché dotata di un sistema a zaino che non fa sentire il peso a secco di 3,4 kg e che permette anche di dedicarsi a lunghe lavorazioni in giardino. Un po' meno efficace dal punto di vista dell'autonomia rispetto al Volpi 22PTE, la Makita DUS054Z per funzionare ha bisogno dell'applicazione di una batteria agli ioni di Litio da 18 V e 3,0 Ah di capacità; mentre per quanto riguarda la sua portata, i suoi dati parlano di 0,91 litri al minuto, particolare dal quale si evince un'autonomia di lavoro di poco più di 5 ore consecutive. Ad aiutare gli utenti, poi, ci pensa anche l'equipaggiamento di una lancia telescopica che può essere estesa da 0,5 a 0,7 metri, e a questa si aggiunge anche un tubo da 1,7 metri di lunghezza che testimonia la capacità della Makita DUS054Z di dedicarsi a lavorare anche su piante molto alte. Infine, l'ugello a forma di H con doppia testina regolabile permette una nebulizzazione perfetta su tutta la pianta.
La pompa irroratrice a spalla Makita DUS054Z ha l'obiettivo di aiutare gli operatori nel tutelare e preservare l'integrità delle piante. Come? Irrorandole con dei pesticidi o insetticidi, affinché le stesse non vengano attaccate e rovinate dai parassiti. Per poter coprire tutte le foglie e i rami, questo modello si affida a un sistema caratterizzato da un doppio ugello a forma di H con doppia testina regolabile.
Caratterizzata da un tipo di pompa a membrana mini, la pompa irroratrice a spalla Makita DUS054Z è dotata di un motore che sprigiona una pressione massima di 3 bar. Questa, assieme all'aiuto di una lancia telescopica che può essere allungata fino a 0,7 metri (e con l'ausilio di un tubo lungo 1,7 metri) permette di arrivare a lavorare anche su grandi altezze.
La pompa irroratrice a spalla Makita DUS054Z funziona grazie all'utilizzo di una batteria agli ioni di Litio da 18 V e 3,0 Ah di capacità che consente di lavorare anche per cinque ore consecutive, considerando che la sua portata è di 0,91 litri al minuto e che il serbatoio a zaino che caratterizza la macchina da giardinaggio una una capacità di 5 litri.