Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Per lavorare su superfici d'erba di piccole dimensioni è perfetto un prodotto compatto come il decespugliatore a scoppio Oleo-Mac BC241S. Leggero e maneggevole come l'Oleo-Mac BCH250S, è però più performante rispetto a quest'ultimo perché presenta un motore a scoppio 2 tempi Emak da 21,70 cc di cilindrata a 1,2 Hp. L'obiettivo è quello di portare a termine lavori di finitura per tenere in ordine il prato, ma è l'ideale anche per tagliare l'erba, sostituendolo a macchinari come l'Oleo-Mac G44PK. L'accensione avviene tramite cordicella autoavvolgente, ci vogliono pochi strappi per metterlo in moto perché grazie al sistema EasyOn si accende senza rischio di contraccolpi. Due, invece, le modalità di taglio previste sull'Oleo-Mac BC241S: una attraverso la classica testina Tap&Go con un filo del diametro di 2,4 millimetri che si ripristina automaticamente battendo a terra la testa del decespugliatore; oppure, per i tagli più impegnativi, ci si può affidare al disco in metallo a 3 denti del diametro di 255 millimetri. L'intera area di lavoro è comunque protetta da un grande parasassi, per evitare che attraverso il contatto con il terreno i detriti possano schizzare ovunque, danneggiando anche le piante che si vogliono preservare. Ottimo anche dal punto di vista del comfort, l'Oleo-Mac BC241S presenta una doppia impugnatura: sulla prima sono posizionati anche i tasti di avviamento della macchina, la leva di sicurezza e il grilletto acceleratore, con la seconda, di forma circolare, si può direzionare facilmente il decespugliatore verso il punto desiderato, senza alcuno sforzo.
Con il decespugliatore a scoppio Oleo-Mac BC241S ci si può affidare a 2 sistemi di taglio diversi. Il primo attraverso la testina Tap&Go, caratterizzata da un filo del diametro di 2,4 millimetri, ideale per il classico sfalcio dell'erba o per rifinire il taglio negli angoli e nei punti più difficili da raggiungere. Per operazioni più impegnative, invece, si può utilizzare il disco in metallo a 3 denti del diametro di 255 millimetri.
Trattandosi di un prodotto alimentato da una miscela di olio e benzina, per avviare il decespugliatore a scoppio Oleo-Mac BC241S è necessario affidarsi alla cordicella autoavvolgente posta in testa. Accendere la macchina è semplicissimo, perché basterà qualche strappo prima di iniziare a lavorare; l'avviamento è infatti facilitato dal sistema EasyOn che azzera la possibilità di incorrere in alcun contraccolpo.
Sì, perché un altro punto a favore del decespugliatore a scoppio Oleo-Mac BC241S è l'estrema maneggevolezza data dal peso di appena 4,5 kg, a cui si aggiunge la doppia impugnatura (una principale, con tutti i comandi a portata di mano, e una supplementare) e una cinghia in tessuto rinforzato con aggancio rapido che serve a distribuire al meglio il peso del macchinario. Ecco perché questo prodotto può essere utilizzato anche per lunghe sessioni di lavoro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.