In tanti si domandano se esistano delle alternative alla qualità e alla tecnologia delle scope elettriche Dyson, che negli ultimi anni hanno letteralmente conquistato il mercato degli aspirapolvere top di gamma e adesso anche dei lavapavimenti. LG, nel suo vasto catalogo, dispone di una valida alternativa al nuovo lavapavimenti targato Dyson: il suo LG CordZero A9K Ultra 1V si presenta infatti come un modello versatile, potente e tecnologico.
Ma è davvero capace di sfidare l’ultimo Dyson V15s Detect Submarine?
Proviamo a confrontare i due modelli per capire se LG con il CordZero A9K Ultra propone un’alternativa davvero valida oppure no.
Dal punto di vista del design, ci sono alcune notevoli differenze.
Entriamo ora nel dettaglio delle caratteristiche tecniche dei due modelli.
La dotazione di accessori è piuttosto ampia per entrambi i modelli, anche se ci sono alcune differenze.
Ecco le spazzole incluse con LG A9K-ULTRA1V.
E adesso vediamo le spazzole incluse con il Dyson V15s Submarine.
Entrambi hanno in dotazione anche la stazione di ricarica: quella Dyson si attacca direttamente al muro mentre LG propone tre diverse soluzioni per la ricarica offrendo come accessori un supporto a parete e una stazione che potete agganciare al muro oppure tenere sganciata per poterla spostare al bisogno.
Infine, la questione prezzo, che rimane uno dei parametri di scelta principali, soprattutto quando si parla di modelli top di gamma come questi (che hanno quindi un costo non indifferente).
LG CordZero A9K Ultra ha un prezzo che oscilla tra i 470 e i 570 euro (a seconda delle offerte che trovate periodicamente).
Il Dyson V15 Submarine attualmente ha un costo ufficiale di 949 euro. La differenza è quindi particolarmente significativa da questo punto di vista: il Dyson costa quasi il doppio del modello LG quindi gran peso nella scelta l’avrà naturalmente il vostro budget.
In ogni caso, sono entrambi modelli eccellenti di scopa lavapavimenti.
Ora che abbiamo fatto una panoramica dei due modelli, cerchiamo di tirare le somme su quale sia più conveniente acquistare. Ovviamente sono due scope elettriche top di gamma quindi svolgono il loro lavoro egregiamente.
Ecco qualche fattore su cui potete riflettere. Se invece avete bisogno di un aspirapolvere che sia prima di tutto potente, il Dyson V15 Submarine su questo non ha rivali; la potenza di Dyson si rivela particolarmente utile se avete animali o bambini e quindi vi capita di dover pulire molto spesso. Se avete una casa grande e dedicate molto tempo alle pulizie, potrebbe farvi comodo la lunga autonomia del modello LG.
Per quanto riguarda accessori e design, si tratta invece di due modelli che sostanzialmente si equivalgono: sono entrambi dotati di una ricca gamma di accessori e quindi adatti a pulire ogni superficie e ogni zona della casa, con una struttura leggera e snella facile da manovrare.
Infine, il prezzo è nettamente a favore del modello LG, considerando anche il fatto che potete trovare offerte convenienti (che Dyson invece difficilmente propone).
Adesso che avete tutte le informazioni sui due modelli, non vi resta che scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.
Nel vasto panorama degli elettrodomestici per la pulizia della casa, i dispositivi multifunzione stanno guadagnando sempre più popolarità per la loro praticità e versatilità. I modelli di lavapavimenti e aspirapolvere ne sono
Sono entrambi firmati Dyson, quindi la qualità è assicurata. Uno è appena arrivato sul mercato suscitando grande interesse, l'altro è ormai un prodotto iconico della collezione Dyson. Stiamo parlando del nuovissimo Dyson
Scrivi un commento