Nel vasto panorama degli elettrodomestici per la pulizia della casa, i dispositivi multifunzione stanno guadagnando sempre più popolarità per la loro praticità e versatilità. I modelli di lavapavimenti e aspirapolvere ne sono un esempio perfetto perché fanno tutto quello che serve per tenere puliti i pavimenti di casa.
Se state pensando di acquistare uno di questi dispositivi e siete in cerca del top di gamma, in questo articolo mettiamo a confronto due dei modelli migliori attualmente in circolazione: il Dyson V15s Detect Submarine e il Tineco Floor One S7 Pro.
Ecco di cosa tratteremo.
Prima di tutto, vale la pena specificare che, sebbene assolvano fondamentalmente alle stesse funzioni, questi due elettrodomestici lo fanno in modo molto diverso.
Il Dyson Submarine nasce infatti come aspirapolvere, ma permette anche di lavare i pavimenti utilizzando un accessorio, la spazzola Submarine. Questa dispone di un particolare rullo che rimuove lo sporco sia secco che liquido utilizzando sempre acqua pulita grazie alla presenza di un doppio serbatoio e ad un particolare sistema che “strizza” il rullo eliminando lo sporco ad ogni giro.
Il Tineco Floor One S7 Pro è invece un vero e proprio apparecchio lavapavimenti, in grado però anche di aspirare residui sia liquidi che secchi al suo passaggio. In questo modo la pulizia è completa con un unico gesto. La spazzola a rullo effettua 450 giri al minuto per lavare il pavimento e il rullo sporco ad ogni passaggio viene “spremuto” convogliando l’acqua sporca in un apposito serbatoio: in questo modo, l’acqua utilizzata per pulire è sempre pulita. Anche se riesce ad aspirare residui secchi, non possiamo però definire questo apparecchio un vero e proprio aspirapolvere.
La struttura dei due apparecchi è piuttosto simile, anche se ci sono alcune differenze nel design e nella struttura che è utile conoscere.
Possiamo quindi concludere che dal punto di vista del design non ci siano particolari differenze a vantaggio dell’uno o dell’altro modello.
Capiamo ora le differenze dal punto di vista prettamente tecnico.
Per quanto riguarda il Tineco Floor One S7 Pro saremo molto rapidi: non ci sono accessori inclusi nella confezione ad eccezione della stazione di ricarica. Il Dyson Submarine, invece, può vantare una vasta collezione di spazzole oltre a quella per il lavaggio dei pavimenti.
Il prezzo dei due dispositivi è molto variabile in base alle offerte in corso. Da listino ufficiale, il Tineco Floor One S7 Pro costa 719 euro.
Il Dyson Submarine, invece ha un prezzo di listino di 949 euro.
Tuttavia, come potete vedere, entrambi si trovano spesso in promozione e quindi il prezzo può scendere di circa 100-150 euro, tuttavia la differenza di prezzo tra i due rimane sempre di circa 150 euro.
Entrambi i modelli offrono prestazioni elevatissime quindi non dovrete preoccuparvi del risultato ma scegliere soprattutto in base alla funzione di cui avete bisogno. Se il Tineco è fondamentalmente un lavapavimenti, che quindi non può essere utilizzato su tappeti, tessili e nemmeno come aspirabriciole, il Dyson Submarine è un apparecchio molto più versatile, ma di contro non vi offrirà grande autonomia nel lavaggio dei pavimenti.
Il nostro consiglio è quindi di optare per il Tineco Floor One S7 Pro se avete già un aspirapolvere di buon livello su cui contare, mentre di puntare sul Dyson Submarine se non avete al momento un buon apparecchio per aspirare a disposizione.
Sono entrambi firmati Dyson, quindi la qualità è assicurata. Uno è appena arrivato sul mercato suscitando grande interesse, l'altro è ormai un prodotto iconico della collezione Dyson. Stiamo parlando del nuovissimo Dyson
Negli ultimi anni, i robot aspirapolvere hanno rivoluzionato il modo in cui puliamo le nostre case, diventando un aiuto indispensabile per chi desidera mantenere i pavimenti puliti con il minimo sforzo. Tra
Scrivi un commento