Lifestyle 10 gennaio 2021

Le migliori spazzole liscianti per una piega perfetta in una sola passata

la migliore spazzola elettrica lisciante

Tra gli strumenti di styling per capelli più amati degli ultimi tempi ci sono le spazzole liscianti. Meno aggressive delle piastre per capelli, le spazzole liscianti aiutano ad ottenere una piega a prova di umidità, rimuovendo l’effetto crespo e donando una piega naturale con più volume. Questo styler unisce in un unico strumento il concetto di spazzola e di piastra per capelli, regalando una messa in piega in una sola passata.

Da quelle con connessione alla corrente a quelle senza fili, le spazzole elettriche liscianti sono un ottimo accessorio da utilizzare anche nel quotidiano per rinfrescare la piega la mattina prima di andare in ufficio. Le spazzole elettriche presentano una combinazione di setole differenti, quelle perimetrali sono studiate per districare i nodi e spazzolare e non sono riscaldate mentre quelle interne sono più corte e riscaldate. Le spazzole liscianti più performanti presentano un rivestimento in ceramica e uno ionizzatore, questi due elementi insieme garantiscono un minore stress ai capelli che risulteranno lisci e luminosi senza rovinarsi. Il vantaggio principale di una spazzola lisciante rispetto ad una piastra tradizionale è la protezione del capello, infatti risulta più salutare grazie alle temperature più basse e alla rapidità del trattamento.

Le 5 migliori spazzole liscianti

1. Imetec Bellissima Magic Straight Brush PB5 100

Leader nel settore con diverse piastre della gamma Imetec Bellissima, il brand torna a conquistare con un prodotto incredibilmente performante. Imetec Bellissima Magic Straight Brush PB5 100 è una spazzola lisciante con 40 setole riscaldanti e il sistema Ion Technology studiato per proteggere i capelli. In una sola passata la spazzola Imetec lascia i capelli lisci, leggeri e luminosi regalando una piega naturale ed eliminando totalmente il crespo. Con una superficie XL è un’ottima alleata per chi ha poco tempo da dedicare alla beauty routine; inoltre grazie al rivestimento in ceramica distribuisce uniformemente il calore adattandosi sia ai capelli lisci che a quelli mossi.

Imetec Bellissima Magic Straight Brush PB5 100

2. Remington Straight Brush CB7400

I numerosi styler Remington sono diventati un punto di riferimento in tutto il mondo e anche con la Straight Brush CB7400 il brand non delude le aspettative. Rivestita in ceramica, la spazzola lisciante si scalda in pochi minuti e garantisce capelli morbidi e in piega già alla prima passata. Il rivestimento antistatico riduce l’effetto crespo e aiuta a mantenere la piega anche in presenza di umidità. Ideale sia per capelli lisci che mossi la spazzola lisciante Remington si riscalda in soli trenta secondi e si può regolare su tre differenti temperature.

Remington Straight Brush CB7400

3. GHD Glide

Tra i brand specializzati in styler per capelli trionfa GHD che con le sue piastre ha rivoluzionato il settore. Oltre alle piastre, GHD si introduce anche nel settore delle spazzole liscianti con GHD Glide, uno strumento pensato per disciplinare i capelli già asciutti con estrema facilità. La spazzola lisciante GHD raggiunge i 185 gradi e grazie alla presenza della tecnologia in ceramica con ionizzatore elimina l’effetto crespo e lucida i capelli in una sola passata. Il liscio naturale viene garantito poi dalla combinazione di setole corte e lunghe che regalano una piega perfetta come appena uscite dal parrucchiere di fiducia. GHD conquista il settore per la rapidità con cui arriva a temperatura ma anche per la velocità della passata.

GHD Glide

4.Rowenta Power Straight CF5820

Rowenta Power Straight CF5820 è la prima spazzola lisciante sul mercato pensata esclusivamente per capelli ricci. Con l’azione della tripla setola la spazzola lisciante Rowenta agisce anche sui capelli più difficili da domare regalando una piega perfetta dalle radici alle punte. Le 40 setole catturano i capelli alla radice mentre la tecnologia Thermo-Control aiuta a distribuire il calore uniformemente. I capelli ricci risulteranno lisci, brillanti e senza elettricità statica grazie all’azione anti-crespo del generatore di ioni.

Rowenta Power Straight CF5820

5. Philips EssentialCare Styler HP8663/00

Lo styler ad aria Philips è un ottimo alleato per asciugare e mettere in piega i capelli in un solo passaggio. Philips EssentialCare Styler HP8663/00 aiuta a realizzare diverse tipologie di pettinatura grazie ai quattro accessori contenuti nella confezione, studiati per adattarsi ad ogni lunghezza. Oltre alla Ionic Care che mantiene i capelli luminosi, la spazzola lisciante offre il controllo della temperatura offrendo risultati eccellenti senza stressarli ulteriormente. Il prodotto è particolarmente indicato a chi cerca uno styler completo, infatti grazie alla presenza di accessori oltre alla piega liscia permette di realizzare pieghe mosse e ad onde.

Philips EssentialCare Styler HP8663 00

Angelica Losi
Angelica Losi

Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli anni della dolce vita; da sempre appassionata di moda e costume colleziona libri a tema che negli anni le hanno permesso di...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

xiaomi_cura_persona
Beauty 28 febbraio 2021

Cura della persona con i dispositivi low cost di Xiaomi

Ormai conosciamo il brand cinese Xiaomi. Nato nel 2010, è diventato molto popolare negli ultimi anni perché ha saputo introdurre sul mercato degli oggetti tecnologici a prezzo contenuto. Conosciamo bene gli smartphone

corretta igiene dentale
Beauty 15 febbraio 2021

Come prendersi cura della propria igiene orale fin da piccoli

Una corretta igiene orale è importantissima per avere denti sani e alito fresco ma è fondamentale anche per il benessere di tutto il corpo. La bocca è la cavità deputata, oltre che

preparativi san valentino
Beauty 14 febbraio 2021

Serata romantica? Tutti i preparativi beauty per San Valentino

Quest'anno per festeggiare San Valentino, la giornata dedicata all'amore e agli innamorati, non ci saranno cene romantiche al ristorante e, anche se presi dalla passione di un incontro galante, non dimenticate che