Roborock H60 Hub arriva in Italia: ecco l’aspirapolvere con svuotamento automatico

Disponibile da oggi il nuovo aspirapolvere progettato da Roborock e in grado di facilitare le operazioni di pulizia in casa. Scopriamolo insieme.
Di Gaetano Mero 25 Settembre 2025
2 minuti di lettura

Roborock ha annunciato oggi l’arrivo in Italia del nuovo sistema di pulizia H60 Hub, aspirapolvere presentato durante l’IFA 2025 di Berlino e che integra un sistema di svuotamento automatico della polvere. Il dispositivo si aggiunge ai tanti modelli del marchio di cui fanno parte Roborock F25 ACE e Saros Z70.

La semplicità d’uso costituisce la principale caratteristica del Roborock H60 Hub. L’aspirapolvere si aziona con un tasto, è maneggevole grazie alla pratica maniglia ergonomica, asta regolabile in altezza e un peso di 1,7 kg. L’altezza di aggancio pari a 843 millimetri consente di posizionarlo facilmente nella sua base che funge sia da svuotamento che da ricarica.

Il dispositivo utilizza sacchetti per la polvere della capacità di 2 litri, offrendo fino a 60 giorni di autonomia. La polvere viene raccolta dapprima all’interno dell’apparecchio e successivamente riversata all’interno del sacchetto sigillato presente nella base o hub. Il tempo per consentire all’H60 Hub di tornare operativo è di soli 10 secondi.

Roborock H60 Hub

La potenza di aspirazione è pari a 115 AW mentre il sistema ciclonico a 9 coni separa in modo efficace polvere e aria, prevenendo così l’intasamento del filtro. In più, la filtrazione a 5 fasi garantisce una rimozione batterica del 99% catturando particelle fino a 0,3 micron. Il display a LED indica la modalità di pulizia prescelta tra Eco, Med e Max, quest’ultima per una pulizia più approfondita delle superfici.

A bordo è presente un faro a LED di colore verde, con fascio luminoso grandangolare di 140°, che consente di individuare in modo più semplice la polvere e i detriti nascosti nelle aree più buie e difficili da raggiungere. Non manca la spazzola antigroviglio con sistema JawScrapers con design curvo e in grado di separare peli e capelli per evitare blocchi durante l’utilizzo.

L’autonomia è pari a 60 minuti e si ricarica riponendo l’apparecchio nell’apposita postazione. Il nuovo Roborock H60 Hub è disponibile a partire da oggi al prezzo di listino di 399 euro. In occasione del lancio, per un periodo limitato il prezzo sarà di 359 euro.

Pubblicato il 25 Settembre 2025
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su