Tutti i modelli di SanificaAria Beghelli per migliorare la qualità dell’aria

Il purificatore d'aria di Beghelli sfrutta una tecnologia professionale per eliminare impurità, batteri e virus dall'aria degli ambienti indoor.
Di Irene Bicchielli 10 Febbraio 2024
SanificaAria-Beghelli

Beghelli è da sempre un marchio italiano sinonimo di sicurezza e affidabilità, capace di produrre apparecchi e creare soluzioni che rendessero le nostre vite più sicure e protette.

Lo ha fatto anche con la sua linea SanificaAria Beghelli, dei sanificatori d’aria professionali che possiamo però adottare per un utilizzo privato e domestico. Arrivati sul mercato in tempo di pandemia, sono testati anche per eliminare dall’aria il virus Covid-19 ed è stato proprio questo uno dei motivi che li ha resi tanto popolari.

Tuttavia, ci sono anche altri vantaggi nell’utilizzare i SanificaAria Beghelli rispetto ad un classico purificatore d’aria.

SanificaAria Beghelli: a cosa serve e come funziona?

La caratteristica principale del SanificaAria Beghelli è che non funziona come un filtro, ovvero come la stragrande maggioranza dei purificatori d’aria domestici, ma sfruttando la potenza dei raggi ultravioletti, come fanno gli apparecchi professionali. L’aria della stanza viene aspirata attraverso delle ventole, canalizzata in un sistema a camera chiusa saturata con raggi ultravioletti, che la sanificano e la rimettono in circolo completamente sana e salubre. Non esiste alcun pericolo connesso all’emissione dei raggi UV-C perché, grazie all’innovativa tecnologia uvOxy, i raggi restano sempre bloccati all’interno dell’apparecchio, non entrando mai in circolo nell’ambiente. Questo significa che non vengono a contatto con le persone nella stanza e che la sanificazione può essere continua, per 24 ore al giorno.
L’aspirazione dell’aria avviene dal basso, l’emissione dell’aria purificata avviene dall’alto, in un movimento continuo che consente di eliminare agenti contaminanti e infettivi come germi, batteri e virus (compreso quello del Covid-19) in misura del 99,9%. Inoltre, potete tenerlo sempre acceso senza timore di consumare troppa energia elettrica perché è progettato per consumare pochissimo nonostante il potente motore.

Perché acquistare SanificaAria di Beghelli

Se state cercando un modo per rendere l’aria dei vostri spazi indoor più salubre, ecco dei buoni motivi per cui acquistare SanificaAria Beghelli.

Tutti i modelli di SanificaAria Beghelli

Beghelli ha sviluppato due diverse tipologie di SanificaAria, ognuna adatta ad un contesto e ad un utilizzo diverso. In particolare, vi consigliamo il Beghelli SanificaAria 30 per trattare l’aria di casa (o al massimo di piccoli ambienti come uffici o negozi) e il Beghelli SanificaAria 200 per locali pubblici ed esercizi commerciali di grandi dimensioni.

E adesso vediamo le caratteristiche peculiari dei due modelli.

Beghelli SanificaAria 30

Beghelli SanificaAria 30 è il modello base, una soluzione creata appositamente per gli ambienti domestici (e in generale per tutti gli ambienti di piccole dimensioni, ad esempio uffici o negozi). Integra la tecnologia brevettata uvOxy che sfrutta i raggi UV-C per purificare l’aria con cui entra in contatto e garantisce una rimozione fino al 99,9% di batteri e virus (compreso il Covid-19). La portata di sanificazione è di 30 mc/h, il che garantisce effetto in spazi ampi fino a 50 metri quadrati. Grazie al suo stile moderno e alle dimensioni compatte (altezza 58,4cm – larghezza 15,2cm – profondità 15,2cm), può essere inserito in qualsiasi tipo di arredamento garantendo un tocco contemporaneo e di classe senza ingombrare troppo.

SanificaAria Beghelli 30

SanificaAria Beghelli 30

Beghelli SanificaAria 200

Sebbene la tecnologia alla base e il meccanismo di sanificazione sia identico a quello del modello precedente, il Beghelli SanificaAria 200 ha una portata più ampia e una potenza maggiore. Nello specifico, è in grado di trattare circa 200 mc di aria ogni ora, arrivando a migliorare la qualità dell’aria in spazi ampi fino a 250 metri quadrati. Questo significa che è la soluzione ideale per locali pubblici, open space e uffici di grandi dimensioni. Inoltre, c’è un’altra caratteristica che lo rende particolarmente pratico e funzionale: la possibilità di connettere il sanificatore alla rete Wi-Fi e di gestire tutte le impostazioni tramite lo smartphone, grazie ad un’app dedicata che consente una gestione semplice e agile, anche da fuori casa.

Beghelli SanificaAria 200 Connect

Beghelli SanificaAria 200 Connect


Che differenza c’è tra sanificatore e purificatore d’aria?

Ora che abbiamo compreso quali sono le caratteristiche e le peculiarità di SanificaAria Beghelli, capiamo meglio qual è la differenza tra un sanificatore e un purificatore d’aria, in modo da fare una scelta di acquisto più consapevole.

Si tratta quindi di apparecchi molto diversi, anche se non tutti sono a conoscenza di queste differenze e pensano che siano praticamente sinonimi. I sanificatori d’aria vengono usati prevalentemente in ambienti dove è importante mantenere l’aria salubre per motivi sanitari mentre i purificatori d’aria, più comuni, sono utilizzati negli ambienti domestici per migliorare la qualità dell’aria generale.

Ora che conoscete le differenze tra i due sistemi di trattamento dell’aria, potete sicuramente fare la scelta più utile alle vostre necessità.

Pubblicato il 10 Febbraio 2024
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su