Sport 22 novembre 2018

Idee regalo Natale 2018: scarpe da running per gli amanti della corsa

Scarpe running trovaprezzi

La corsa è uno degli sport più adatti a mantenersi in forma: fare jogging viene consigliato a chi vuole perdere qualche chilo ma anche a chi cerca un modo per allenare i muscoli di tutto il corpo; è la disciplina perfetta per chi ama stare all’aperto e per chi è in cerca di una sfida con sé stesso, visto che fare tempi sempre migliori è uno stimolo ad allenarsi con sempre più impegno.

Per tutti questi motivi, e anche perché ti lascia addosso una sensazione di benessere ineguagliabile, il running è un’attività sempre più praticata. È molto probabile quindi che tu abbia un amico, un’amica, un parente o che sia tu stesso un runner appassionato. Il 25 dicembre si avvicina e ancora non sai quale regalo di Natale scegliere per chi ama correre?

L’importanza delle scarpe nella corsa

Puoi andare a correre con un abbigliamento tecnico  costoso o con una maglietta rovinata che non usi più per uscire, il tuo corpo reagirà allo stesso modo. Se indossi le scarpe sbagliate oppure scarpe specifiche da running, la questione cambia parecchio: la prima cosa che ti dirà qualsiasi runner esperto è che, se devi decidere dove investire qualche euro, la tua scelta dovrebbe ricadere proprio sulle scarpe. Te lo diranno anche gli atleti di qualsiasi disciplina e anche il tuo ortopedico.

Le scarpe da running sono concepite in modo da scaricare l’energia nel modo corretto e da ammortizzare ogni sobbalzo: avere le scarpe giuste ai piedi ti farà evitare contrazioni muscolari, storte, infiammazioni tendinee, mal di schiena, infiammazioni articolari e crampi. Ecco perché è così importante acquistare un paio di scarpe specifiche per correre. Inoltre, ricorda di cambiarle quando sono consumate: se la suola presenta fori o se piegando il tallone verso la punta si formano delle pieghe sulla suola, è il momento di acquistarne un nuovo paio.

Ecco 5 modelli di scarpe da running perfette da regalare (o da regalarsi, perché no?) questo Natale.

Asics Gel Nimbus 20

Leggera, con una tomaia 360 Fluid Skin che si adatta al piede e arricchita con Adaptive Gel, Asics Gel Nimbus 20 è una scarpa da running incredibilmente comoda. Assicura il massimo dell’ammortizzazione durante la corsa e gli strati sovrapposti sono progettati per sostenere e avvolgere il piede. Confortevole, flessibile e capace di offrire un sostegno e una stabilità eccellenti, è la scarpa perfetta per i runners esperti.
Asics Gel Nimbus 20

Brooks Glycerin 15

Qualsiasi runners conosce Brooks, che propone abbigliamento tecnico di alta qualità e, ovviamente, scarpe specifiche per la corsa. Leggerissime, morbide e confortevoli a lungo, le Brooks Glycerin 15 sono un modello che assicura il massimo della flessibilità; la calzata è stata migliorata dalla sagoma stampata 3D elasticizzata e la nuova zona di transizione felpata permette una corsa fluida e senza strappi.
Brooks_Glycerin_15

Salomon Speedcross 4

Questo modello di scarpe da running è perfetto per chi ama correre non solo su strada ma anche su sentieri di terra, magari fangosi e bagnati per la pioggia, grazie ai tacchetti sotto la suola. Leggere, rapide e facili da indossare, sono dotate di sistema Sensifit che avvolge il piede regalando una calzata precisa e sicura. Le Speedcross 4 hanno la suola realizzata in morbido e resistente caucciù per assicurare aderenza su ogni terreno e resistenza in qualsiasi condizione.
salomon-speedcross

Mizuno Wave Ultima 10

Adatte ad ogni tipo di runner, sia a chi comincia che a chi è già esperto, le Mizuno Wave Ultima 10 sono scarpe che coniugano il massimo ammortizzamento e comfort con una ineguagliabile fluidità di corsa. Stabilità e controllo sono assicurati mentre la tecnologia Smooth Ride aiuta a ridurre i microtraumi in fase di appoggio e allo stesso tempo potenzia l’azione di spinta. Tomaia traspirante e sistema di ventilazione per ridurre il calore e l’umidità all’interno della scarpa completano un modello che è davvero il top.
Mizuno wave ultima 10

New Balance 1080 Fresh Foam

Una comodità incredibile e una leggerezza unica sono le due qualità principali delle New Balance 1080 Fresh Foam. La tomaia è realizzata in mesh tecnico e protegge il piede lasciandoti la massima libertà di movimento; la struttura della scarpa è avvolgente e le applicazioni non sono dotate di cuciture, in modo da avere una vestibilità ancora più aderente. Correre con queste scarpe ai piedi ti garantirà un’incredibile fluidità di movimento.
New balance 1080 fresh foam

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

fitness in casa
Sport 9 aprile 2020

La palestra in casa, tra attrezzi e programmi personalizzati

Una delle prime misure messe in atto dal nostro Governo per contenere il contagio da Coronavirus è stata quella di chiudere le palestre, luoghi chiusi e spesso affollati dove il virus avrebbe

Google Fitbit
Tech 4 novembre 2019

Google acquisisce Fitbit

Si vociferava ormai da un po' di tempo una probabile acquisizione di Fitbit, che di recente ha annunciato il nuovo Versa 2 e ha rinnovato l’intera gamma Fitbit di dispositivi indossabili, a

Fitness Osservatorio Trovaprezzi
Trend 29 maggio 2019

Universo Fitness: tutti i numeri e i trend che corrono sul web

Con un volume d’affari in continuo aumento (nel 2017 era pari a 10 miliardi) generato da palestre, centri benessere e spa il fitness è ormai un vero business che coinvolge anno dopo