Anker Zolo Liberty+, alternativa economica alle Apple AirPods

Di Valerio Porcu 25 Marzo 2019

Apple ha praticamente creato la categoria degli auricolari true wireless con le prime AirPods, e ha ulteriormente raffinato il prodotto con le nuove AirPods 2. Si tratta di un prodotto eccellente, che difficilmente vi deluderebbe, ma ha un costo sostenuto.

Se volete un paio di auricolari che non abbiano nessun filo (questo significa true wireless) e che non costino un occhio della testa, la risposta sono le Anker Zolo Liberty+.

Anker Zolo Liberty+

Questi auricolari Anker si trovano a partire da 90 euro circa, vale a dire poco più della metà rispetto al prodotto Apple. Secondo i gusti, il design è anche migliore, visto che sono più compatte e non hanno un’estremità che “scende” dall’orecchio.

Soprattutto però offrono una qualità audio di alto livello; in effetti per la musica sono in molti a ritenerle anche superiori alle AirPods. Si collegano in pochi secondi, si attivano e si disattivano automaticamente e sono pienamente compatibili con gli assistenti vocali. A questo proposito, potete anche usarle con un iPhone e sfruttare tutte le funzioni di Siri senza problemi.

Hanno qualche limite per le chiamate telefoniche, che risultano più chiare usando il prodotto Apple o altri modelli più costosi: la problematica più rilevante è che per questa funzione si usa solo l’auricolare destro, mentre il sinistro resterà in silenzio. Ma considerando quanto denaro si risparmia, ne vale sicuramente la pena.

Pubblicato il 25 Marzo 2019
Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su