Gli ultimi mesi sono stati pieni di novità in casa Apple. Il mese scorso, oltre ai nuovi iMac e iPad Pro con chip M1, il colosso di Cupertino ha finalmente svelato anche gli AirTag, tracker Bluetooth che ci permettono di ritrovare i nostri oggetti smarriti. In un sondaggio effettuato da SellCell, sono stati intervistati oltre 3.000 possessori americani di iPad e iPhone a partire dai 18 anni per capire cosa pensano gli utenti Apple delle novità – sia hardware che software – introdotte dal gigante californiano.
Il 61% degli intervistati hanno dichiarato che intende acquistare il nuovo AirTag mentre il 39% si è detto disinteressato. Altro dato interessante riguarda l’opinione sul prezzo di vendita: il 54% crede che il prezzo a cui il tracker Bluetooth è venduto sia un ottimo e il 32% che sia giusto. Nonostante ciò, il 67% crede che Apple debba fornire anche l’accessorio a cui poter agganciare AirTag. Ricordiamo infatti che il portachiavi o il laccetto devono essere acquistati separatamente e a catalogo ci sono già una serie di accessori colorati.
Quando è stato chiesto agli intervistati che cosa intendono tracciare, la risposta più gettonata è stata le chiavi con il 42,4% seguito da animali domestici (nonostante sia stato sconsigliato da Apple), bagagli, bicicletta, borsa e portafogli.
Come detto il sondaggio è andato oltre e non si è limitato solamente a sondare le opinioni degli utenti sui nuovi AirTag. In breve, è venuto fuori che:
Il dato più incredibile infine riguarda la fedeltà al marchio. Ben il 92,6% dichiara di volere rimanere nell’ecosistema Apple e di non prendere assolutamente in considerazione la possibilità di un passaggio al mondo Android.
Apple ha introdotto una nuova funzione chiamata Condivisione la posizione dell'oggetto (Share Item Location) in iOS, pensata per aiutare gli utenti a recuperare oggetti smarriti condividendo la posizione di un AirTag o
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple rilascerà una versione aggiornata dell'AirTag nella prima metà del 2025. Questo segnerà la prima grande revisione del dispositivo di tracciamento di Apple dal lancio della prima
Scrivi un commento