Un po’ a sorpresa, Apple ha annunciato ufficialmente il suo iPad mini (7ª generazione) con il chip A17 Pro e Apple Intelligence.
Il nuovo modello mantiene il display Liquid Retina da 8,3 pollici, con risoluzione di 2266 x 1488 pixel e una luminosità massima di 500 nits.
Sotto la scocca troviamo il chip A17 Pro a 3 nanometri con una CPU a 6 core offre un incremento del 30% nelle prestazioni della CPU e la GPU a 5 core promette un aumento del 25% rispetto alla generazione precedente.
L’A17 Pro introduce anche il ray tracing accelerato via hardware, che è 4 volte più veloce rispetto al ray tracing basato su software, oltre a supportare il Dynamic Caching e il mesh shading accelerato via hardware. Il modello da 64 Gigabyte è stato eliminato e c’è una nuova versione con 512 Gigabyte. Questo modello supporta anche l’Apple Pencil Pro.
La fotocamera posteriore da 12 Megapixel supporta Smart HDR 4 per foto dall’aspetto naturale con una gamma dinamica migliorata, e utilizza il machine learning per rilevare e scansionare documenti direttamente nell’app Fotocamera. Frontalmente, invece, troviamo una fotocamera da 12 Megapixel con angolo di 122 gradi. L’iPad mini supporta inoltre il 5G, il Wi-Fi 6 e dispone di una porta USB-C 3 per trasferimenti dati fino a 10Gbps.
Il nuovo iPad mini è disponibile in nuovi colori blu e viola, oltre a galassia e grigio siderale. Il prezzo parte da 609 euro per il modello da 128 Gigabyte Wi-Fi, mentre il modello 128 Gigabyte Wi-Fi + Cellular parte da 779 euro.
Il modello da 256 Gigabyte Wi-Fi costa 739 euro e il modello Wi-Fi + Cellular costa 909 euro. Il modello da 512 Gigabyte Wi-Fi è al prezzo di 989 euro e la versione Wi-Fi + Cellular costa 1.159 euro. L’Apple Pencil Pro ha un costo di 149 euro, mentre l’Apple Pencil (USB-C) è disponibile per 89 euro.
Il nuovo iPad mini è già disponibile per il pre-ordine in 29 paesi e regioni, inclusa l’Italia, con disponibilità a partire da mercoledì 23 ottobre.
Durante la presentazione Apple, parte della scena se l'è presa il debutto dei nuovi AirPods Pro 3, con la dimostrazione dal vivo di una funzione di traduzione simultanea che ha catturato l'attenzione
La nuova batteria MagSafe dedicato a iPhone Air viene proposto da Apple al prezzo di 115 euro e porta con sé una caratteristica che non passerà inosservata: è utilizzabile soltanto con questo
Scrivi un commento