Lo sviluppatore argentino Nicolás Alvarez ha trovato nel codice del backend di Apple alcune anticipazioni relative alle mosse dell’azienda di Cupertino nei confronti del segmento iPad. Secondo le informazioni scovate da Alvarez (poi diffuse in un post su X dal leaker @aaronp613), la “mela morsicata” starebbe già lavorando ad iPad Pro M5, iPad di 11a generazione e iPad mini 7. Non solo, Apple in passato avrebbe pensato di sviluppare dei modelli di iPad Pro che sono stati scartati e che non hanno mai visto la luce, almeno fino a questo momento.
Per entrare un po’ più nel dettaglio, una parte del team di sviluppo di Apple avrebbe lavorato per un periodo a degli iPad Pro dotati di SoC M3 da 11 e da 13 pollici, i quali sono stati poi accantonati in favore degli iPad Pro M4 da 11 e 13 pollici. Secondo Alvarez, queste sarebbero stati tutti i modelli, con le loro rispettive sigle identificative:
Cosa ancora più interessante, nel codice backend di Apple sono stati trovati dei riferimenti a dei modelli non ancora rilasciati sul mercato e a cui l’azienda starebbe ancora lavorando. Tra questi ci sarebbe un nuovo iPad “base”, disponibile nelle seguenti versioni:
Apple starebbe lavorando anche a un iPad mini 7, che dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza del SoC A17 Pro degli iPhone 15 Pro.
Dulcis in fundo, la prossima generazione di iPad Pro, dovrebbe integrare il SoC M5, il che confermerebbe le voci di corridoio secondo cui non vedranno la luce prima del prossimo anno. Gli iPad Pro M5 saranno disponibili nelle seguenti versioni:
La classifica dei tablet più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2025 comprende alcuni brand che producono soluzioni alle volte molto simili tra loro, ma ci sono anche dispositivi che si distinguono, di
Nel 2026, sulle monete da 1 dollaro dedicate all'innovazione americana, comparirà il volto di Steve Jobs. La Zecca degli Stati Uniti ha annunciato che il leggendario co-fondatore di Apple rappresenterà la California
Scrivi un commento