Se utilizzate delle cuffie Apple durante le vostre giornate, è bene sapere che dovrebbero essere pulite di tanto in tanto anche per questioni igieniche. Essendo dispositivi elettronici con componenti che potrebbero danneggiarsi, non possono essere puliti come un qualsiasi altro oggetto con acqua e sapone. Rischiereste di danneggiarli irrimediabilmente. Esiste un modo corretto ed efficace per pulire e disinfettare AirPods, AirPods Pro e AirPods Max e in questo articolo spiegheremo passo dopo passo come fare.
Risponderemo alle domande più comuni:
La risposta è no. A seconda del modello, possono essere resistenti all’acqua e al sudore ma non sono impermeabili. Quindi, non possono essere immersi completamente in acqua. Nello specifico:
Il consiglio è di evitare l’utilizzo di prodotti detergenti liquidi o gel. Secondo le indicazioni di Apple, è possibile utilizzare delle salviettine disinfettanti che non contengano oltre il 70% di alcool (75% nel caso di alcool etilico), ma non devono essere utilizzate in corrispondenza delle griglie e delle fasce e cuscinetti traforati delle AirPods Max.
Sulla scorta di quanto detto fino a questo momento, a prescindere dal modello di AirPods:
Per pulire correttamente gli AirPods, AirPods Pro e AirPods Max:
Per pulire la custodia, invece, potete utilizzare un panno asciutto e usare un pennello dalle setole morbide per rimuovere la polvere dalla porta di ricarica Lightning. Mentre è possibile pulire la griglia del microfono e degli altoparlanti con un cotton fioc, sempre asciutto.
Se possedete le cuffie over-ear di Apple, vorrete sicuramente pulire anche l’archetto e il cuscinetto. Per farlo seguite queste indicazioni:
Per una corretta pulizia, devono essere puliti anche i copriauricolari. In questo caso, è possibile farlo sotto l’acqua corrente. I passaggi da seguire sono:
Questi sono i passaggi per pulire correttamente le cuffie Apple, anche se sono indicazioni che potrebbe andar bene per i prodotti di qualsiasi altro marchio. Ciò che deve essere assolutamente bandito è il lavaggio sotto l’acqua corrente. Anche se sono questi dispositivi spesso sono protetti da una certificazione IP, sono resistenti solo alle gocce di sudore o di pioggia e in alcuni casi la garanzia non copre eventuali danni causati dall’acqua.
L'attesissimo evento Apple del 9 settembre si avvicina e le aspettative sono alte, con numerosi nuovi prodotti pronti a fare il loro debutto. Oltre agli ormai attesi iPhone 16 e 16 Plus
L'analista di TF International Ming-Chi Kuo ha una straordinaria reputazione quando si tratta di dispositivi Apple, specialmente per quanto riguarda iPhone. Di solito, quando Kuo fa una previsione, ci si può aspettare
Scrivi un commento