A qualche giorno di distanza dalla presentazione di iOS 18, la nuova major release del sistema operativo di iPhone, stanno emergendo novità “minori” che Apple non ha presentato durante il keynote di presentazione della WWDC (l’evento per gli sviluppatori organizzato dal colosso di Cupertino a giugno di ogni anno). Tra queste novità “nascoste” ce ne sono alcune che riguardano la torcia di iPhone, della quale è ora possibile allargare e restringere il fascio di luce.
Su iOS 17 e versioni precedenti, le uniche regolazioni possibili sulla funzione della torcia riguardano l’aumento e la dimensione dell’intensità della luce emessa dal LED posteriore (scegliendo tra quattro diversi livelli di intensità) e, chiaramente, l’accensione e lo spegnimento di quest’ultimo. Con l’arrivo di iOS 18, la funzione relativa all’uso della torcia è stata migliorata e, come sottolinea il portale 9to5Mac, “ora include funzionalità migliorate e una deliziosa interfaccia utente su iPhone con Dynamic Island” aggiungendo che “oltre a un maggiore controllo sulla luminosità, la nuova esperienza offre il controllo dell’ampiezza del fascio“.
Andando ad attivare la torcia, infatti, si avranno a disposizione due cursori: uno verticale (che permette di scegliere tra 6 o 7 livelli di luminosità) e uno orizzontale (che appunto permette di scegliere una delle tre differenti opzioni di regolazione del fascio di luce, tra largo, medio e stretto).
Per provare la nuova torcia di iOS 18, oltre a disporre di un dispositivo equipaggiato con iOS 18 (al momento disponibile solo in versione beta), bisogna accendere la torcia nella maniera consueta (ad esempio premendo sull’apposito toogle nella schermata di blocco, attivandola dal Centro di controllo o chiedendo a Siri di attivarla) e scorrere il dito sulla barra di regolazione verticale e/o su quella verticale, così da andare a effettuare le varie regolazioni del caso. Fatto ciò, sarà possibile accendere e spegnere la torcia dall’apposito menu comparso nella Dynamic Island.
Apple ha annunciato che, con l’aggiornamento a iOS 18.3, iPadOS 18.3 e macOS 15.3, Apple Intelligence verrà attivato di default per tutti i dispositivi compatibili. Questo significa che, se aggiornate il vostro
Una delle caratteristiche che da sempre hanno contraddistinto Android da iOS riguarda la personalizzazione. Il sistema operativo di Google è sempre stato aperto alla personalizzazione degli utenti, con la possibilità di cambiare
Scrivi un commento