I più recenti smartphone Samsung si trasformano in chiave digitale per aprire l’auto. A comunicare la novità è direttamente Samsung che ha annunciato, in collaborazione con Hyundai, che il veicolo elettrico GV60 Genesis sarà il primo a supportare le chiavi digitali a banda ultralarga disponibili sui dispositivi Galaxy. Il vantaggio? Poter aprire l’auto senza dover cercare le chiavi in borsa o in tasca semplicemente avvicinando lo smartphone.
UWB è una tecnologia wireless che consente allo smartphone di connettersi e comunicare direttamente con l’auto. Una volta effettuata la registrazione della chiave digitale, il veicolo è capace di identificare i dispositivi autorizzati e di sbloccare le portiere quando si avvicinano.
Per utilizzare e configurare una chiave digitale su uno dei dispositivi compatibili, bisogna seguire alcuni passaggi:
Samsung Pass avvia così la registrazione della chiave in entrambe le applicazioni, quella sullo smartphone e quella presente sul sistema di infotainment dell’auto. Le portiere possono essere sbloccate in due modi: premendo la maniglia della portiera mentre lo smartphone è in borsa o in tasca, oppure avvicinandosi con lo smartphone.
La chiave digitale può anche essere condivisa con tre contatti che utilizzando uno smartphone Galaxy. Il proprietario può controllare per quanto tempo il destinatario ha accesso alla chiave e revocare l’accesso in qualsiasi momento.
I dispositivi Galaxy che supportano la chiave digitale con tecnologia UWB sono in totale 7: Galaxy S22+, Galaxy S22 Ultra, Galaxy Z Fold3, Galaxy S21+, Galaxy S21 Ultra, Galaxy Z Fold2 e Galaxy Note 20 Ultra.
La chiave digitale può essere condivisa con chi possiede uno smartphone della serie Galaxy S20 (escluso S20 FE), la serie Galaxy Note20, la serie Galaxy S21, la serie Galaxy S22, Galaxy Z-Flip 5G, Galaxy Z-Fold 2, Galaxy Z-Flip 3 con il sistema operativo Android 12 più recente.
La fotografia notturna potrebbe fare un notevole salto in avanti con il prossimo smartphone di punta di Samsung, il Galaxy S26 Ultra. Una nuova indiscrezione ha rivelato ulteriori dettagli sulla fotocamera principale
Secondo quanto riportato, Samsung starebbe pianificando di migliorare l’esperienza di pagamento tramite “tap-to-pay” sui telefoni Galaxy, a partire dalla serie Galaxy S26 in arrivo il prossimo anno. Questa mossa sarebbe volta a
Scrivi un commento