Google rilascia la rete Find My Device

Finalmente anche Google ha iniziato il rilascio su Android della rete "Find My Device" per localizzare dispositivi smarriti.
Di Giuseppe La Terza 9 Aprile 2024
3 minuti di lettura
Find My Device

Dopo i rumors di qualche giorno fa, Google ha avviato il rilascio della nuovissima rete Find My Device per i dispositivi Android. Questo innovativo sistema, che utilizza una rete di oltre un miliardo di dispositivi Android, aiuta a localizzare rapidamente e in modo sicuro i dispositivi Android e gli oggetti di uso quotidiano smarriti.

Cinque modi chiave per utilizzarle la nuova rete

Find My Device

Find My Device

Sicurezza e privacy

Find My Device è dotato di protezioni a più livelli che garantiscono la sicurezza e la privacy degli utenti. Queste includono la crittografia end-to-end dei dati di localizzazione e la segnalazione aggregata della posizione dei dispositivi, che impedisce il tracciamento indesiderato.

Find My Device

Find My Device

Disponibilità

La nuova rete Find My Device è disponibile gradualmente in tutto il mondo, a partire dagli Stati Uniti e dal Canada. Funziona con dispositivi Android 9 o successivi.

Inoltre, Google ha confermato che le cuffie di marchi come JBL, Sony e altri si uniranno presto alla rete con futuri aggiornamenti software.

Pubblicato il 9 Aprile 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su