Hisense U7B e Hisense U8B, nuovi TV ULED di fascia media

Di Vittorio Pipia @TotoRacing92 29 maggio 2019
Hisense U8B

Hisense, azienda cinese che da sempre propone televisori e altri gadget elettronici costruiti con un buon rapporto tra prestazioni offerte e prezzo contenuto, ha presentato in maniera ufficiale i nuovi televisori ULED facenti parte delle serie Hisense U7B e Hisense U8B.

Il primo è il modello di fascia media: arriva con diagonali di 50, 55 e 65 pollici e presenta cornici metalliche molto sottili con design one-body. Anche lo stand centrale ha una finitura metallica e contribuisce a rendere l’aspetto adatto a ogni stanza ed esigenza.

Il pannello ha risoluzione 4K e offre il supporto al Dolby Vision. Presente la tecnologia Wide Color Gamut che permette di riprodurre una scala più estesa di colori per una fedeltà cromatica superiore. Il Local Dimming aiuta invece ad avere un pieno controllo della retroilluminazione, per visualizzare ottimi contrasti e minimizzare le perdite di luce.

Hisense U8B

Il prezzo è di 549 euro il modello da 50 pollici, di 649 euro per quello da 55 pollici e infine di 899 euro per il 65 pollici.

La serie ULED U8B si pone invece nella fascia alta della gamma di Hisense, con diagonali di 55 e 65 pollici. Le caratteristiche sono simili, ma il design è maggiormente curato con cornici ancora più sottili e un pannello posteriore realizzato con effetto metallo spazzolato. Sebbene la risoluzione rimanga la stessa dell’U7B, in questo caso il pannello offre una luminosità massima di ben 1000 nits ed è compatibile oltre che con il Dolby Vision, anche con il Dolby Atmos tramite gli altoparlanti integrati.

I prezzi sono di 749 euro per la versione da 55 pollici e di 999 euro per quella da 65 pollici. Il sistema operativo è Vidaa U 3.0, con interfaccia proprietaria. Offre compatibilità con i maggiori servizi di streaming video e musicale oltre a supportare l’assistente vocale Amazon Alexa.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti