A partire da ieri 24 ottobre iPad OS 16 può essere installato su tutti gli iPad compatibili. Stiamo parlando della nuova versione del sistema operativo sviluppata da Apple per i propri iPad. Annunciata durante la WWDC 2022 di giugno, si è fatta attendere un po’ e in concomitanza con la presentazione dei nuovi iPad Pro 11″, iPad Pro 12.9″ 2022 e iPad di decima generazione è stata annunciata la data di rilasciato della versione definitiva, ieri 14 ottobre appunto.
Apple cerca di ridurre il gap tra i tablet e i MacBook, non solo introducendo i chip M1 e M2 sui tablet ma anche potenziando il sistema operativo. Il nuovo iPad OS rivolge la propria attenzione proprio al concetto di collaborazione e produttività. Oltre alle novità presenti anche sugli iPhone con iOS 16, ci sono tante altre funzioni dedicate.
Stage Manager, per la prima volta sugli iPad, ora permette di lavorare con più finestre aperte in sovrapposizione. L’app Freeform, disponibile entro fine anno, permetterà la collaborazione in tempo reale con altri utenti offrendo uno spazio di collaborazione in cui condividere e visualizzare contenuti. Sempre entro fine anno, sarà possibile collegare l’iPad Pro o iPad Air a un monitor esterno con risoluzione 6K.
I professionisti che utilizzano iPad Pro 12,9 2022 potranno visualizzare sul tablet i colori di riferimento per gli standard più diffusi e anche per i formati video SDR e HDR. Arriva anche l’app Meteo e tanto altro.
Apple è imbattibile quando si parla di supporto nel tempo e aggiornamenti software. Nonostante ciò, alcuni iPad restano fuori dall’aggiornamento ad iPad OS 16.
Gli iPad compatibili con iPad OS 16 sono:
La classifica degli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna ad agosto 2025 con alcune novità. Rispetto all’ultima classifica pubblicata, troviamo in classifica modelli di Samsung, Xiaomi e Apple. Nella top 10 ritroviamo
Apple potrebbe essere pronta per il più grande aggiornamento della fotocamera di sempre con la prossima serie di iPhone 17 Pro. Secondo un leak condiviso con MacRumors da una fonte anonima, i
Scrivi un commento