LG lancia in Italia le nuove cuffie LG Tone Free T90S

Arrivano nel nostro Paese le nuove cuffie wireless LG Tone Free T90S che promettono un’esperienza audio di alto livello. Scopriamole insieme.
Di Gaetano Mero 31 Maggio 2024
LG Tone Free T90S

LG Electronics amplia la gamma di cuffie Tone Free introducendo in Italia il nuovo modello T90S, progettato per offrire una qualità audio superiore nel segmento degli auricolari true wireless. Le cuffie andranno ad affiancare i modelli LG Tone Free FP3, FP5 e FN4, già presenti sul mercato.

I driver dei nuovi LG Tone Free T90S sono realizzati in grafene puro, una scelta che permette di ridurre le vibrazioni e di godere di un suono ben bilanciato e preciso, con bassi potenti e frequenze medie e alte migliorate. Inoltre, la sua leggerezza consente di assicurare una vestibilità comoda anche in caso di utilizzo prolungato.

Il modello si avvale della tecnologia Dolby Atmos e dell’inedita Dolby Head Tracking fino a 24 bit/96 kHz, che adatta l’audio in base ai movimenti della testa e lo riproduce con una qualità di livello di studio per creare un senso di immersività. Non manca l’Adaptive Noise Cancellation (ANC) che modifica il funzionamento le cuffie in base al livello di rumore circostante in tempo reale.

LG Tone Free T90S custodia

Per garantire un audio cristallino in chiamata, LG ha inoltre integrato un sistema a tre microfoni e la Voice Pickup Unit (VPU) in grado di monitorare il rumore di sottofondo, riprendere la voce dell’utente e tracciare i movimenti della mandibola. Il nuovo microfono dall’elevato rapporto segnale-rumore (SNR) riduce ulteriormente il rumore ambientale, mentre le cuffie utilizzano un nuovo algoritmo che isola la voce per ottimizzare la qualità del dialogo e ridurre il rumore.

Oltre a supportare il codec Bluetooth AAC e SBC per una connessione perfetta con i dispositivi Apple e Android, le T90S sono anche compatibili con il codec aptX Adaptive. Grazie all’app LG Tone Free, gli utenti possono sincronizzare fino a 5 dispositivi esterni. In più, le T90S supportano il multi-point che permette rimanere connettessi a due dispositivi sorgente in contemporanea, come ad esempio uno smartphone e un PC, e di passare tra le due fonti in maniera agevole.

Le nuove cuffie LG TONE Free T90S sono disponibili, in colorazione bianca o nera, a partire da oggi al prezzo consigliato al pubblico di 229 euro.

Pubblicato il 31 Maggio 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su