L’intera linea di iPhone 16 e iPhone 16 Pro compare in nuove immagini

Le immagini trapelate online evidenziano la presenza del tasto Azione e dell'inedito tasto Cattura su tutti i modelli della linea.
Di Giuseppe Servidio 4 Aprile 2024
iPhone 16 e iPhone 16 Pro

Il giornalista Sonny Dickson ha pubblicato su X alcune foto che ritraggono l‘intera linea di iPhone 16 e iPhone 16 Pro. Si tratta nella fattispecie di foto che mostrano i cosiddetti “dummy”, ovvero delle unità dimostrative non funzionanti, che anticipano quello che dovrebbe essere l’aspetto finale di un dispositivo tech (in questo caso dei nuovi iPhone).

Le foto in questione (riproposte sia nell’immagine di copertina che nell’immagine seguente) permettono di fare alcune considerazioni riguardo alla nuova famiglia di iPhone che, salvo sorprese, vedrà la luce il prossimo settembre.

iPhone 16 e iPhone 16 Pro

iPhone 16 e iPhone 16 Pro

Una prima considerazione riguarda il tasto Azione che, come si può vedere chiaramente dalle immagini che ritraggono uno dei due frame laterali dei nuovi iPhone, sarà presente su tutti e quattro i modelli: iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max.

Spostando lo sguardo sul lato destro delle unità dimostrative dei nuovi iPhone, inoltre, è possibile apprezzare anche la presenza del nuovo tasto Cattura su tutti i modelli della linea. Come già emerso in alcune indiscrezioni, questo inedito componente hardware dovrebbe portare su iPhone nuove gesture per eseguire lo zoom-in e lo zoom-out quando si scattano foto o si registrano video, nonché nuove modalità di interazione per realizzare foto e video esercitando diversi livelli di pressione sul tasto stesso, in base alla tipologia di contenuto da realizzare.

Per quanto riguarda i modelli “lisci”, ovvero iPhone 16 e iPhone 16 Plus, è confermata la presenza del nuovo modulo della fotocamera posteriore con allineamento verticale che, stando ai rumors più accreditati circolati nelle scorse settimane, dovrebbe consentire anche a questi modelli di registrare video spaziali per il Vision Pro (attualmente la funzione è disponibile solo per gli attuali top di gamma del colosso di Cupertino, ovvero iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max).

Dal momento che la provenienza delle immagini in questione non è stata ben specificata, non è possibile determinare quanto siano attendibili. Per questo motivo è sempre bene prendere tutte queste considerazioni con le dovute accortezze del caso.

Pubblicato il 4 Aprile 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su