Mancano solo pochi giorni al lancio ufficiale della serie iPhone 16, che sarà svelata durante l’atteso evento “It’s Glowtime” di Apple, fissato per il 9 settembre. Negli ultimi mesi, molte voci hanno circolato riguardo ai cambiamenti di design per i modelli standard della prossima generazione di smartphone Apple e ora, grazie a un video recentemente trapelato, abbiamo un primo sguardo su quello che potrebbe essere l’iPhone 16 “reale”.
Il video è stato condiviso su questo post X dal noto leaker Majin Bu, che in passato ha già rivelato dettagli precisi sulla linea iPhone 16. Nel video, il dispositivo appare in una tonalità nera, uno dei colori che, secondo le indiscrezioni, sarà disponibile per i modelli di quest’anno. Il telefono viene mostrato anche sotto la pioggia, un dettaglio curioso che potrebbe sottolineare la continua attenzione di Apple alla resistenza all’acqua, una caratteristica presente nei suoi dispositivi fin dall’iPhone 7 del 2016.
Tra le novità più evidenti nel design c’è un cambiamento nell’isola delle fotocamere posteriori. Nel video, infatti, si può notare che le due fotocamere sono ora disposte verticalmente. Questo riposizionamento potrebbe migliorare la qualità di foto e video, specialmente per gli utenti dei modelli non Pro, che potranno poi godere di questi contenuti sul visore Vision Pro (non ancora commercializzato in Italia).
Per quanto riguarda i colori disponibili, oltre al nero mostrato nel video, si vocifera che gli iPhone 16 standard potrebbero essere offerti in una gamma che include verde, rosa, blu, bianco e giallo. I modelli Pro e Pro Max, invece, potrebbero introdurre una palette più sofisticata, con opzioni come Spazio Nero, Bianco, Grigio e una nuova tonalità chiamata Titanio del deserto.
Un’altra novità che ci si aspetta di vedere sull’iPhone 16 e sull’iPhone 16 Plus è l’integrazione del pulsante Azione, già introdotto nei modelli iPhone 15 Pro e Pro Max. Inoltre, si parla di un inedito pulsante chiamato “tasto Cattura”, che potrebbe essere presente su tutta la gamma di iPhone 16, offrendo nuove funzionalità fotografiche agli utenti.
La classifica degli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a maggio 2025 con alcune novità. Rispetto all’ultima classifica pubblicata, troviamo in classifica modelli di Samsung, Xiaomi e Apple. Nella top 10 ritroviamo
Apple ha da poco annunciato il successore dell'iPhone SE (2022) che in realtà non continua la serie, ma cambia il nome, diventando iPhone 16e, ovvero una versione più economica dell'iPhone 16. Ma
Scrivi un commento