Motorola ha ufficializzato Moto G52, uno smartphone da fascia media che va ad arricchire il catalogo della casa alata dove il modello di punta è l’ottimo Motorola Edge 30 Pro. Parliamo di un dispositivo difficile da collocare all’interno di un panorama che si fa sempre più competitivo. Il prezzo di vendita e l’assenza del supporto 5G, presente ormai anche sui modelli di fascia bassa, non gli renderanno vita facile.
Motorola Moto G52 ha un prezzo di listino di 299,90 euro per la sola configurazione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sarà disponibile nelle prossime settimane nelle colorazioni Charcoal Grey e Porcelain White.
Basta dare uno sguardo ai modelli presenti nella nostra selezione dei migliori smartphone sotto 300 euro e dei migliori smartphone 5G economici per rendersi conto delle difficoltà che incontrerà il nuovo Moto G52. Ci sono certamente delle caratteristiche degne di nota, come il display AMOLED da 6,6 pollici con risoluzione Full-HD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hertz e la batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 30 watt.
La piattaforma hardware è lo Snapdragon 680, senza modem 5G: un processore capace di assicurare delle buone prestazioni, ma che è privo di un componente presente anche sui modelli più economici. Il comparto fotografico è essenziale: principale da 50 MP e ultra-grandangolare da 8 MP. Mentre sulla parte frontale c’è una fotocamera da 16 MP. Uno dei punti di forza è il software pulito e intuitivo, Android 12 quasi nella sua forma più pura.
Presente, infine, il supporto Dual-SIM, il jack audio da 3,5 mm, la certificazione IP52 e il chip NFC per i pagamenti in mobilità. Lo smartphone ha anche un peso piuma, appena 169 grammi. Insomma, ha tutto ciò che può servire alla maggior parte degli utenti, ma speriamo che possa presto calare di prezzo.
Motorola ha approfittato dell’IFA 2025 per presentare oggi la nuova gamma di smartphone indirizzati alla fascia media del mercato. Tre i modelli annunciati: Moto G06, Moto G06 Power e Edge 60 Neo,
Manca davvero poco all’arrivo sul mercato del nuovo Motorola G96, smartphone che andrà a completare la nota serie G del marchio. Il dispositivo, che si aggiunge agli attuali Moto G86 e Moto
Scrivi un commento