Samsung ha messo in pausa il lancio globale del tanto atteso aggiornamento One UI 7, basato su Android 15, pochi giorni dopo il suo debutto. Inizialmente rilasciato per la serie Galaxy S24, Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 a partire dal 7 aprile, l’espansione dell’aggiornamento è stata interrotta a causa della scoperta di un bug importante. Gli utenti si ritrovano nuovamente in attesa, mentre l’azienda lavora per risolvere il problema e riprendere il rilascio.
La sospensione è stata segnalata per la prima volta dal noto leaker Ice Universe, e ulteriori discussioni sono emerse sui forum coreani di Samsung durante il fine settimana. L’aggiornamento, che ha iniziato a essere distribuito a livello internazionale il 7 aprile, sembra aver riscontrato dei problemi, spingendo Samsung a interrompere temporaneamente il rilascio.
Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento, questa sospensione improvvisa potrebbe spiegare il ritardo. Al momento, Samsung non ha ancora confermato ufficialmente l’interruzione né fornito dettagli sul bug. I primi report indicavano che il problema fosse legato ai modelli Galaxy S24 con processore Exynos 2400, con il firmware persino rimosso dai server OTA. Tuttavia, aggiornamenti più recenti suggeriscono che il problema riguardi anche le varianti con chip Snapdragon vendute negli Stati Uniti e in altri Paesi.
La natura del “grave bug” rimane poco chiara, alimentando speculazioni e preoccupazioni tra gli utenti. Questo sviluppo solleva timori riguardo a possibili ripercussioni sul rilascio di One UI 7 per i dispositivi meno recenti, come la serie Galaxy S23, con il rischio di un posticipo nei tempi previsti per l’aggiornamento.
Il silenzio di Samsung contribuisce all’incertezza, soprattutto considerando che l’azienda di solito agisce rapidamente per risolvere problemi di questo tipo. Gli utenti Galaxy impazienti di provare le nuove funzionalità e i miglioramenti prestazionali di One UI 7 dovranno quindi armarsi di pazienza, mentre Samsung lavora per risolvere il problema. Restiamo in attesa di una dichiarazione ufficiale, poiché questa pausa potrebbe ridefinire l’intera timeline per uno degli aggiornamenti software più importanti dell’anno per Samsung.
Negli ultimi anni Samsung è stata molto criticata per non aver apportato miglioramenti significativi alle tecnologie di batteria e ricarica nei suoi telefoni. Tuttavia, sembra che l’azienda stia adottando una nuova tecnologia
Si susseguono online le indiscrezioni che riguardano il prossimo smartphone della gamma Samsung Galaxy FE. Dopo il debutto del modello ultra sottile Galaxy S25 Edge, il produttore sudcoreano sembra difatti essere al
Scrivi un commento