OPPO annuncia la serie Reno7: ecco le caratteristiche

La nuova gamma OPPO Reno7 si compone di tre modelli: Reno7, Reno7 Pro e Reno7 SE. Tutti smartphone 5G con display AMOLED.
Di Lucia Massaro 26 Novembre 2021
OPPO Reno7 Pro

OPPO ha messo un punto a tutte le indiscrezioni e ha annunciato la nuova gamma Reno7. La commercializzazione per il momento è prevista per il mercato cinese, ma ci permette di farci già un’idea sui successori di Reno6 5G e Reno6 Pro 5G, gli smartphone che sono in piena conquista del mercato italiano. I nuovi arrivati non dovrebbero arrivare in Italia prima della famiglia Find X4, attesa per la primavera, quando la maggior parte dei produttori annunceranno le proposte top di gamma 2022.

Reno7 Pro

Partiamo dal modello di punta. Reno7 Pro è basato sul processore MediaTek Dimensity 1200-Max con 8 o 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna non espandibile. Il display è un AMOLED da 6,55 pollici con refresh rate a 90 Hz. Il comparto fotografico è meno spinto del predecessore: non c’è il teleobiettivo. Il sensore principale da 50 MP è abbinato a un ultra-grandangolare da 8 MP e un sensore da 2 MP macro. Frontalmente, invece, sempre una fotocamera da 32 MP.

OPPO reno7 pro

Il modulo fotografico è attorniato da un LED che si illumina alla ricezione di notifiche (il compianto led di notifica). La batteria, infine, è da 4.500 mAh (divisa in due unità da 2.250 mAh) con ricarica rapida a 65W. Quanto al design, restano le colorazioni vivaci e i bordi sono piatti in stile iPhone 13.

Reno7

Reno7 è equipaggiato con lo Snapdragon 778G con 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna non espandibile. Lo schermo scende a 6,43 pollici e cambiano le fotocamere: principale da 64 MP, grandangolare da 8 MP e macro da 2 MP. La batteria invece è da 4.500mAh con ricarica rapida 60W.

Reno7 SE

OPPO reno7 se

Reno7 SE è il modello più economico e si presenta con un design leggermente differente: i bordi non sono piatti ma curvi. Cambia il processore (MediaTek Dimenisty 900), la RAM prevista è solo da 8 GB, sparisce il sensore grandangolare e il sensore principale diventa da 48 MP. Questo è abbinato ad altri due sensori da 2 MP, per la profondità di campo e gli scatti macro. La velocità di ricarica scende a 33W. Lo schermo invece è lo stesso del modello base (AMOLED da 6,43 pollici).

Il posizionamento di prezzo scelto da OPPO per il mercato cinese è da fascia media e ci aspettiamo la stessa strategia anche quando debutteranno in Europa.

Pubblicato il 26 Novembre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su