Oppo annuncia Reno8: il nuovo smartphone arriva in tre varianti

La presentazione riguarda, per adesso, solo il mercato cinese. Salvo stravolgimenti però, i nuovi smartphone Oppo arriveranno anche in Italia.
Di Saverio Alloggio 25 Maggio 2022
Reno8

È già tempo di pensare ai successori della serie Reno7 di Oppo. L’azienda cinese ha infatti annunciato i nuovi Reno8, 8 Pro e 8 Pro Plus. Smartphone di fascia medio-alta caratterizzati da specifiche tecniche decisamente interessanti. La variante più interessante è probabilmente quella di mezzo, basata sul processore Snapdragon 7 Gen.1 di Qualcomm, presentato pochi giorni fa. Le altre due, invece, sono basate su chip MediaTek, azienda che si sta facendo largo sempre più nel mondo Android. Basti pensare, in tal senso, ad altri dispositivi che integrano i SoC taiwanesi come l’11T di Xiaomi.

Partiamo da Oppo Reno8. Dotato di un display AMOLED da 6,43 pollici con frequenza di aggiornamento a 90Hz, è mosso dal processore Dimensity 1300 di MediaTek, affiancato da 8 o 12GB e da 128 o 256GB di memoria interna. C’è la connettività 5G, il supporto al WiFi 6 e al Bluetooth 5.3. Quest’ultimo consentirà di poter utilizzare nel pieno delle loro potenzialità gli auricolari true wireless di nuova generazione.

Reno8

Per quanto riguarda la variante Pro di Oppo Reno8, lo schermo AMOLED diventa da 6,62″ pollici con refresh rate a 120 Hertz. In questo caso il processore, come detto in apertura, è lo Snapdragon 7 Gen 1 di Qualcomm. Fotocamera anteriore da 32 Megapixel, sensore principale da 50 Megapixel. Presente tutta la parte di connettività vista sulla variante base.

Infine, il top della gamma 8 Pro Plus. Lo schermo AMOLED sale a 6,7 pollici con frequenza d’aggiornamento a 120 Hertz e risoluzione Full-HD+. Il processore è il Dimensity 8100-MAX di Mediatek, che può essere affiancato da 12GB di RAM e 256GB di memoria interna. Il tutto è alimentato da una batteria da 4.500mAh con ricarica a 80 Watt.

Per adesso sono stati annunciati in Cina con prezzi al cambio a partire, rispettivamente, da 350 euro, 420 euro e 520 euro. In attesa che Oppo annunci la disponibilità sul mercato italiano, vi lasciamo alle caratteristiche complete dei dispositivi.

Oppo Reno8 caratteristiche

Oppo Reno8 Pro caratteristiche

Oppo Reno8 Pro Plus caratteristiche

Pubblicato il 25 Maggio 2022
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su