I produttori non riescono proprio a mantenere riservate le informazioni sui loro prossimi dispositivi. E puntuali come sempre arrivano i soliti leaker a svelare le caratteristiche degli smartphone più attesi. Oggi è il turno di Find X4 Pro, top di gamma OPPO per il 2022 che andrà a prendere il posto dell’ottimo Find X3 Pro. I dettagli sembrano esserci tutti ormai anche se – ricordiamo – sono solo indiscrezioni e le informazioni ufficiali potrebbero essere differenti (cosa che accade molto raramente).
Secondo quanto fatto emergere da un noto leaker cinese, Find X4 Pro non differirà molto dall’attuale top di gamma del colosso asiatico. Lo smartphone dovrebbe integrare un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Quad HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz (uguale a quello di Find X3 Pro). Il cuore pulsante sarà il nuovo processore Qualcomm (su questo non c’erano dubbi). Il futuro chip dell’azienda di San Diego si chiamerà Snapdragon 8 Gen 1 con la RAM che potrà toccare i 12 GB.
Non ci sono dettagli per quanto riguarda la capacità della batteria, ma si parla di una nuova tecnologia di ricarica che a 80 W. Le ultime informazioni riguardano il comparto fotografico, ambito in cui OPPO sta facendo dei passi avanti soprattutto nella fascia alta del mercato. Tuttavia, non dovrebbero esserci grandi cambiamenti. La fonte, infatti, parla di un sensore principale da 50 MP e di un sensore grandangolare della stessa risoluzione (50 MP). A questi si aggiungerebbe un teleobiettivo con zoom ottico 2X (la fonte non è certa se il sensore sarà da 13 MP o 12 MP). Sparirebbe, dunque, la peculiarità di quest’anno: il sensore macro da 3 MP che funge da microscopio permettendo di catturare anche i dettagli più piccoli. La fotocamera anteriore, invece, dovrebbe essere da 32 MP.
Per il momento, non ci sono indizi sul design che potrebbe riservare sorprese. Siamo certi che Find X4 Pro continuerà a essere al centro dell’attenzione nel corso dei prossimi mesi quando la presentazione sarà sempre più vicina.
Il catalogo OPPO offre smartphone per tutte le tasche. Il produttore cinese propone validissime alternative ai prodotti di altri brand riuscendo a guadagnare quote di mercato soprattutto nei segmenti dominati solitamente da Xiaomi e Samsung.
OPPO ha presentato i modelli Find X8 e X8 Pro, dotati del chip Dimensity 9400, nell’ottobre 2024. Quest’anno, il marchio ha lanciato gli smartphone Find X8 Ultra, X8s e X8s+. L’X8s è
Scrivi un commento